lunedì 17 ottobre 2016

Emergenza Pronto Soccorso a Sora, Pintori boccia Ambufest: «Servizio inefficace»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Sora.

«Proprio in questi giorni, come riportato dai mass media locali a tutta pagina e nelle locandine nelle edicole, è riesplosa – se mai si fosse placata – l’emergenza del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Ss. Trinità”. I problemi riguardano oltre alla carenza di personale, anche situazioni logistiche legate all’insufficienza dei servizi igienici. Ed ancora una volta si è assistito all’infausto spettacolo di pazienti ammassati, anche promiscuamente, in attesa di ricevere un posto letto.

La grave situazione, come al solito, si è ripetuta per l’ennesima volta, ed a farne le spese sono, oltre ai malati, anche i loro parenti che cercano di prestare loro conforto ed assistenza ed il personale ospedaliero di turno nel Pronto Soccorso. Sinora le soluzioni adottate dall’A.S.L. sono risultate del tutto inappropriate ed inidonee a far fronte all’emergenza, come dimostrano i fatti. Anzi, tempo addietro, intercettando in anticipo i disagi e le problematiche dei concittadini, si era facilmente prevista l’inefficacia del progetto Ambufest (clicca qui) e si era invitato a reindirizzare risorse e personale verso servizi veramente essenziali.

All’attivazione di tale dispendioso ed inefficace servizio, nato per risolvere il problema del congestionamento dei Pronto Soccorso, si assiste per contro, come riportato dalla stampa locale, ad un caos totale nel numero delle presenze e nella gestione dei malati al Pronto Soccorso. Al di là delle posizioni fortemente critiche verso il progetto Ambufest già espresse in maniera forte e chiara in tempi passati, non si può che esortare l’A.S.L. a rivedere le scelte fatte.

Nessuno o quasi, si accorgerà dell’assenza dell’Ambufest! Tutti, invece, vivono minuto per minuto il dramma di sostare in un Pronto Soccorso senza personale e mezzi sufficienti. Non è venuta l’ora di rivedere efficientemente le strategie aziendali ed interrompere la sperimentazione degli Ambufest per dirottare responsabilmente personale e risorse verso luoghi che attualmente versano in condizioni criticissime?».

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
3 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.