martedì 26 Febbraio 2019
CRONACA

Emesse ordinanze per la sicurezza e incolumità dei cittadini di Isola del Liri

I provvedimenti riguardano anche lo smaltimento di smaltimento di coperture in cemento amianto.

Nella giornata di lunedì 25 febbraio, sono state emesse alcune ordinanze in materia di sicurezza, rimozione, smaltimento di coperture in materiale di cemento amianto presenti sul territorio comunale, nonché di pulizia e manutenzione dei terreni, immobili ed aree di pertinenza delle strade comunali, per prevenire pericoli per la pubblica e privata incolumità.

“Abbiamo ravvisato la necessità urgente di emettere ordinanze specifiche affinchè strade, parcheggi, marciapiedi ed aree di interesse pubblico, non siano oggetto di pericolosità per l’incolumità privata e pubblica. Troppo spesso l’incuria e l’abbandono da parte dei proprietari di terreni ed immobili, arreca solo danni, mettendo a rischio la propria incolumità e di coloro che vi abitano nelle vicinanze o semplicemente vi transitano. Gli eventi atmosferici dello scorso fine settimana ci hanno segnato duramente. Con queste ordinanze l’Amministrazione Comunale vuole garantire a tutti la sicurezza, sollecitando anche coloro che sulle proprie strutture utilizzano ancora del materiale pericoloso come lo è l’amianto. Ci siamo attivati anche nella predisposizione di una modulistica da presentare al’Ente, per segnalare i danni subiti, questo al fine di avere una situazione chiara delle numerose problematiche che tale maltempo ha arrecato al nostro territorio, nella prospettiva di richiedere lo stato di calamità”. È quanto dichiara il Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

POLITICA

Oggi pomeriggio il battesimo della nuova area di pensiero moderato interna alla Lega.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.