1’ di lettura

Emesse ordinanze per la sicurezza e incolumità dei cittadini di Isola del Liri

I provvedimenti riguardano anche lo smaltimento di smaltimento di coperture in cemento amianto.

Nella giornata di lunedì 25 febbraio, sono state emesse alcune ordinanze in materia di sicurezza, rimozione, smaltimento di coperture in materiale di cemento amianto presenti sul territorio comunale, nonché di pulizia e manutenzione dei terreni, immobili ed aree di pertinenza delle strade comunali, per prevenire pericoli per la pubblica e privata incolumità.

“Abbiamo ravvisato la necessità urgente di emettere ordinanze specifiche affinchè strade, parcheggi, marciapiedi ed aree di interesse pubblico, non siano oggetto di pericolosità per l’incolumità privata e pubblica. Troppo spesso l’incuria e l’abbandono da parte dei proprietari di terreni ed immobili, arreca solo danni, mettendo a rischio la propria incolumità e di coloro che vi abitano nelle vicinanze o semplicemente vi transitano. Gli eventi atmosferici dello scorso fine settimana ci hanno segnato duramente. Con queste ordinanze l’Amministrazione Comunale vuole garantire a tutti la sicurezza, sollecitando anche coloro che sulle proprie strutture utilizzano ancora del materiale pericoloso come lo è l’amianto. Ci siamo attivati anche nella predisposizione di una modulistica da presentare al’Ente, per segnalare i danni subiti, questo al fine di avere una situazione chiara delle numerose problematiche che tale maltempo ha arrecato al nostro territorio, nella prospettiva di richiedere lo stato di calamità”. È quanto dichiara il Sindaco di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.