1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Emi De Sica, figlia dell’indimenticato regista sorano, ricevuta dal Sindaco De Donatis

Redazione Sora24
Redazione

Si rinsalda così il legame tra la città di Sora ed il regista con questa visita che ha anche un forte valore simbolico e costituisce una base solida per il futuro.

Ieri pomeriggio è stata ricevuta in Comune dal Sindaco De Donatis Emi De Sica, figlia dell’indimenticato regista del neorealismo italiano, a Sora per la rassegna cinematografica “BACK TO DREAM! Le donne, i cavalier, l’arme e gli amori. Contenuti, stili e linguaggi del cinema italiano ieri ed oggi”.

Emi De Sica è sempre stata legatissima al padre: negli anni passati in occasione della mostra del Neorealismo a Torino ha aperto i suoi archivi mostrando materiali rari e anche il suo cuore, riannodando aneddoti e ricordi su un uomo di straordinario valore culturale ed umano che ha segnato la storia del cinema italiano.

L’amministrazione, in ambito culturale e patrocinando queste manifestazioni, mostra la sua volontà di ricordare il grande contributo artistico del Regista nato a Sora. La prospettiva futura è quella di valorizzare e mettere a sistema un preziosissimo bagaglio di saperi, un patrimonio di idee che troppo spesso riemerge solo in occasione delle celebrazioni e che, invece, deve costituire l’orgoglio di una città e di una nazione intera che grazie a Vittorio De Sica hanno sognato, pianto, riso e trionfato in tutto il mondo.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.