53" di lettura

POLITICA

Ennesimo incidente sulla Sora-Ferentino in una giornata di maltempo

Pioggia uguale incidente in superstrada. Oramai è una costante.

Incidente sulla superstrada Sora-Ferentino nel primo pomeriggio di oggi. Un’autombile è uscita di strada superando il guardrail e schiantandosi contro un tabellone della segnaletica nei pressi dell’uscita di Veroli (Giglio), in direzione Aautostrada A1. Ferito il conducente, distrutta la vettura. Sul posto, subito dopo l’allarme, sono giunti i sanitari e il personale medico del 118 per i soccorsi, e i Carabinieri per la ricostruzione della dinamica.

È l’ennesimo sinistro che si verifica su tale strada in condizioni di maltempo. Ogni volta che piove la superstrada Sora-Ferentino diventa sistematicamente teatro di incidenti: alcuni sono purtroppo mortali, altri meno gravi. Sicuramente la prudenza è di fondamentale importanza, ma va comunque sottolineato “con la penna rossa” che in condizioni meteo avverse su tale strada si rischia l’aquaplaning anche procedendo a velocità molto basse.

Tutto ciò senza contare avvallamenti, buche e giunti disconnessi che rendono insidiosa la guida anche con il bel tempo. Bisognerebbe intervenire in maniera risolutiva con lavori di ammodernamento definitivo di tutta la superstrada, non “un po’ alla volta” come accade da sempre.