1’ di lettura

Enzo Di Stefano: “Un nuovo mammografo per Sora”

“L’ospedale di Sora, imprescindibile punto di riferimento per un larghissimo bacino di utenza, deve necessariamente proseguire il suo cammino verso un deciso potenziamento delle sue strutture e delle sue dotazioni”. Enzo Di Stefano, consigliere comunale di Sora, torna a parlare dello sviluppo futuro del SS. Trinità. “Proprio per questo, occorre sensibilizzare le istituzioni preposte a tenere nella più alta considerazione possibile ogni esigenza del nosocomio, al fine di garantire una sempre più adeguata tutela sanitaria per i cittadini. In tal senso, la vocazione oncologica del SS. Trinità, che già è assestata su ottimi livelli e che ha ottenuto importantissimi riconoscimenti di efficienza, potrebbe usufruire di un sensibile potenziamento nel caso in cui dovesse arrivare un macchinario per la mammografia. Si tratta, infatti, di un fondamentale strumento diagnostico e di prevenzione del carcinoma mammario, oltre che di tutte le patologie ad esso connesse, che andrebbe ad esclusivo beneficio della collettività. Il mio sincero auspicio, dunque, è che il Direttore Generale dell’ Asl di Frosinone, Dott. Carlo Mirabella, possa prendere con tempestività in considerazione questa mia richiesta e procedere all’acquisto, per il nostro ospedale, di un nuovo mammografo. Al di là di ogni eventuale polemica o strumentalizzazione sul perché tale macchinario non sia arrivato in precedenza o sul motivo per cui qualcuno abbia accettato questo stato dei fatti, è giusto anche ricordare che se il nosocomio sorano non dovesse ottenere il mammografo, significherebbe perdere, oltre ad un potente ed affidabile strumento di analisi, anche un consistente fatturato in termini di diagnostica e, conseguentemente, di chirurgia. Le esigenze di sviluppo e crescita evidenziate da una struttura che, come quella sorana, ha in sé le caratteristiche per configurarsi come vero e proprio centro di eccellenza, hanno bisogno di trovare un costante e disinteressato appoggio da parte di tutti noi: sono certo che questo avverrà”.

Comunicato stampa di Enzo Di Stefano

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.