1’ di lettura

CRONACA

Enzo Di Stefano: “Ad Arpino l’Ater terminerà gli interventi in via Vittorio Colonna”

Redazione Sora24
Redazione

“E’ stato convocato per oggi, 19 dicembre, il Comitato Tecnico dell’Ater, che nel corso della seduta provvederà ad approvare finalmente il completamento degli interventi di recupero in Via Vittorio Colonna ad Arpino”. Ad annunciare l’importante passo in avanti verso la positiva conclusione dell’iter è Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone.

“Dopo 15 mesi di attesa, infatti, abbiamo ricevuto dal Comune la documentazione che ci ha permesso di dare quest’ultimo decisivo impulso. Una volta ultimato il procedimento burocratico, dunque, potremo utilizzare il corposo finanziamento di cui disponiamo, che ammonta a quasi 1 milione di euro. Come prima cosa – spiega Di Stefano – saranno ultimati i lavori del primo lotto, che riguardano 4 unità abitative e che sono quasi conclusi: non appena sistemati gli intonaci interni, la tinteggiatura esterna ed il marciapiede di sicurezza, infatti, potranno essere immediatamente consegnati e messi a disposizione degli aventi diritto. Quando avremo concluso questa prima fase – prosegue – sarà la volta del secondo lotto, che comprende il recupero di ben 12 appartamenti, i cui lavori termineranno nel più breve tempo possibile”.

“L’operazione che l’Ater sta per portare a compimento ad Arpino rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda abitativa che, specialmente in un momento di crisi come quello che attraversiamo, si fa sempre più incalzante. Come già specificato in più occasioni – conclude Di Stefano – quello che stiamo mettendo in campo è un impegno a 360 gradi, consapevoli come siamo di rappresentare un imprescindibile punto di riferimento non solo per i nostro utenti e per gli aventi diritto, ma anche per il contesto sociale, economico ed occupazionale del territorio”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.