41" di lettura

CRONACA

Enzo Di Stefano: “Eccidio delle Fosse Ardeatine: non dimentichiamo il sacrificio di tanti innocenti”

Redazione Sora24
Redazione

“Nel giorno in cui si commemora l’infame eccidio delle Fosse Ardeatine, avvenuto a Roma esattamente 69 anni fa, vogliamo rendere omaggio a tutti gli innocenti il cui sangue è stato versato come conseguenza del cieco odio della guerra.

Anche due figli della Città di Sora trovarono la morte in quel terribile giorno: Domenico Iaforte e Raffaele Milano. Ricordare il loro sacrificio e quello di tanti altri, specialmente oggi, deve indurci ad una riflessione sugli sforzi e sulle vite umane sacrificate per lasciarci in eredità un paese libero, forte e unito.

Le istituzioni della democrazia hanno rappresentato un traguardo raggiunto con il sangue di tanti nostri connazionali: noi abbiamo il compito di conservarle e renderle sempre più efficienti. Un dovere che dobbiamo avvertire non solo per i nostri figli e per le generazioni future, ma anche in memoria di chi ha lottato perchè noi potessimo essere liberi”.

Enzo Di Stefano

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.