Enzo Di Stefano: “Guai ad abbassare la guardia sul SS.Trinità”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Enzo Di Stefano:

“Nel constatare il grande e spontaneo movimento di protesta popolare contro le minacce di depotenziamento dell’ospedale SS Trinità ho subito pensato che, come al solito, la gente è riuscita a comprendere pienamente il rischio che stiamo correndo. Tuttavia, allo stesso tempo ho anche provato timore: un timore che non riguarda certo i cittadini e la loro grandissima determinazione.

Da troppi protagonisti della vita pubblica e amministrativa, infatti, sento giungere dichiarazioni improntate ad un ottimismo che ritengo, se non proprio esagerato, quantomeno fuori luogo in questo momento. In tal senso, alcuni toni quasi trionfalistici denotano, a mio giudizio, la tendenza a sottovalutare quello che è un problema molto serio. Non dobbiamo abbassare la guardia, soprattutto in questi mesi di grandissima incertezza e a prescindere dalle decisioni ufficiali del commissario Enrico Bondi. Si commetterebbe un errore gravissimo nel pensare  che i problemi siano superati, perché le complicazioni sono sempre dietro l’angolo: se fino ad oggi si è riusciti a preservare il ruolo e le caratteristiche principali dell’ospedale è perché non ci si è mai accontentati e perché il livello di allerta non è mai calato. È questo quello che i cittadini si aspettano: una vigilanza continua e concreta.

L’invito che mi sento di estendere a tutti, dunque, è quello di mantenere gli occhi ben aperti e di non lasciarsi andare a canti di prematura vittoria, perché il nostro ospedale, che non è una struttura qualunque e che necessita di interventi di potenziamento, rimarrà purtroppo per diverso tempo sotto la lente di ingrandimento di coloro che sono abituati a ragionare solo in termini di numeri”.

I più letti della settimana:
76.853
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.904
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.610
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.