Enzo Di Stefano: “Si avvicina la costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater, annuncia importanti novità in merito alla costruzione, a Sora, della nuova caserma della Guardia di Finanza. “Siamo molto vicini – commenta Di Stefano – a quello che ritengo un traguardo senza precedenti: l’Ater potrà dare il proprio contributo non solo nel campo dell’emergenza abitativa, ma anche in quello dell’edilizia in altri ambiti, come ad esempio quello militare e della sicurezza pubblica: la costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza di Sora è ormai imminente. Di recente, l’Azienda ha potuto annoverare tra le proprie disponibilità un’ampia area a ridosso della stazione ferroviaria cittadina, in via Edoardo La Pietra, prima di competenza delle Ferrovie dello Stato. Proprio nei giorni scorsi, in tal senso, sono stati compiuti importanti passi in avanti, dal momento che è venuta a decadere una precedente prelazione per la realizzazione di un parcheggio per pullman; a questo punto, come da richiesta fatta pervenire dell’Ater alle FFSS, potremo procedere alla dettagliata programmazione dell’intervento edificatorio. Molto presto saremo in grado di presentare il nostro progetto, per dotare la Guardia di Finanza di Sora una nuova sede, pienamente funzionale e degna di una città come Sora. Lo stabile che intendiamo realizzare potrebbe raggiungere una volumetria totale di 500-520 metri quadrati, previa demolizione di alcuni manufatti attualmente in stato di abbandono. È importante sottolineare – prosegue Di Stefano – che la costruzione della caserma avverrà tramite risorse proprie dell’Ater: al termine della realizzazione, l’Azienda chiederà alla Guardia di Finanza la corresponsione di un canone di locazione agevolato e permetterà alla stessa Gdf la possibilità di riscattare il bene e diventarne proprietaria. Questa operazione, di portata storica, dimostra che, anche in tempi di crisi economica, con opportuni accorgimenti ed una seria programmazione di fatti, e non parole, è possibile raggiungere risultati concreti. Secondo le nostre ragionevoli previsioni – conclude il presidente dell’Ater – crediamo sia possibile procedere alla presentazione del progetto definitivo entro fine mese e all’inaugurazione dei lavori entro il prossimo trimestre”.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
11.648
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

9.100
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

4.963
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.541
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
19.719
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.061
Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno
2
EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di ...

11.788
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

10.808
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.183
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
5
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...