ENZO DI STEFANO sulla Farmacia Comunale: “cosa bolle in pentola? Qualcuno vuole depotenziarla?”

“La Farmacia Comunale di Sora nasce con un obiettivo ben preciso: essere d’aiuto in ogni momento, specialmente in particolari situazioni di crisi economica, ai cittadini, andando loro incontro con agevolazioni e misure di salvaguardia. Inoltre, questa istituzione rappresenta una risorsa molto importante per il Comune stesso, in quanto destinatario degli introiti.

Va da sé, dunque, che chiunque sia interessato esclusivamente alla buona amministrazione dovrebbe lavorare con serietà per un suo concreto potenziamento, nell’esclusivo interesse della collettività. A dire il vero, attualmente questo non sembra essere un argomento prioritario. Non solo: alcune voci sembrerebbero paventare addirittura un rischio di depotenziamento della Farmacia Comunale, che vedrebbe il suo culmine nel trasferimento di alcuni studi tecnici, al momento collocati nelle immediate vicinanze della stessa, presso altre zone della città ed altri esercizi di carattere farmaceutico.

Naturalmente, l’attività privata è libera di congegnare i propri percorsi di crescita e sviluppo come meglio crede e con l’obiettivo di aumentare i ricavi: su questo, sia chiaro, nessuno può avanzare pretese di sorta. Tuttavia, credo sia importante richiamare l’attenzione di tutti, in specie di qualche amministratore forse un po’ distratto, come sempre, su quella che rischia di diventare una risorsa non più sfruttabile da parte dei cittadini e del Comune, o comunque non più valorizzata nella sua totalità.

Sarebbe importante, allora, conoscere con precisione le intenzioni di chi di dovere, perché ritengo che si tratti di una questione chiave per la vita pubblica di Sora. A questo proposito, vorrei pubblicamente chiedere al membro del Cda della Farmacia Comunale, Savona, di chiedere la convocazione di una riunione del Consiglio, al fine di investire il presidente ed i consiglieri tutti della questione. È necessario fare chiarezza quanto prima. Qual è, dunque, la volontà in merito a ciò? Si vuole effettivamente inaugurare un percorso di potenziamento, oppure si è deciso di abbandonare la Farmacia Comunale al suo destino?”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.185
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
1
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.841
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
2
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

889
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
3
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

476
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
4
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.050
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.839
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.817
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.878
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".