1’ di lettura

CRONACA

Enzo Valente: «1 miliardo di euro per le esigenze del Parlamento. Soldi che andrebbero spesi sui territori»

«Ci chiediamo - sottolinea il Segretario Provinciale Ugl Frosinone - come mai i rappresentanti eletti sul nostro territorio non siano in grado di reperire pochi milioni di euro per soddisfare le richieste di circa mille famiglie delle aree di crisi complesse di Frosinone e Rieti ormai sull'orlo del baratro perché da mesi senza alcun sostegno al reddito».

Redazione Sora24
Redazione

Enzo Valente interviene sul «fondo da oltre 1 miliardo di euro per le esigenze del Parlamento, come riportato nel comunicato stampa diffuso da UGL. È previsto nella bozza dell’ultima manovra finanziaria – si legge nel testo diffuso dall’organizzazione sindacale. Soldi che – sempre secondo UGL potrebbero dare la possibilità ai parlamentari di sostenere alcune iniziative sui territori che la Ragioneria di Stato ha fermato:

“Apprendiamo di una pioggia di soldi a disposizione dei deputati e dei senatori pronti ad essere stanziati per varie operazioni sui rispettivi territori di appartenenza. Ci chiediamo – sottolinea lo stesso il Segretario Provinciale Ugl Frosinone – come mai i rappresentanti eletti sul nostro territorio non siano in grado di reperire pochi milioni di euro per soddisfare le richieste di circa mille famiglie delle aree di crisi complesse di Frosinone e Rieti ormai sull’orlo del baratro perché da mesi senza alcun sostegno al reddito. Un atteggiamento di intollerabile menefreghismo da parte di che invece è chiamato a risolvere i problemi delle tantissime persone espulse dal mercato del lavoro che, ancora oggi, non riescono a trovare un nuovo impiego.

Difficoltà strutturali del nostro sistema economico alle quali si vanno a sommare quelle create dall’emergenza sanitaria, un quadro drammatico al quale però la politica dovrebbe rispondere in maniera seria e determinata. Ci appelliamo affinché si trovi una soluzione in extremis per i disoccupati delle aree di crisi complesse, chiedendo alla Regione Lazio di riconvocare un tavolo e trovare finalmente una soluzione per non lasciare ancora le famiglie appese al filo della speranza ma dare loro una risposta definitiva».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.