1’ di lettura

Erbacce e rifiuti sulla Sora-Ferentino: entro Settembre sarà bonificata e pulita

La nota del consigliere regionale Loreto Marcelli, che ha colto l'occasione anche per parlare degli atavici problemi della superstrada Avezzano-Sora.

Il consigliere regionale Loreto Marcelli, dopo i rilievi dei giorni scorsi circa lo stato di degrado riscontrato percorrendo la superstrada Sora – Ferentino, ha sentito telefonicamente l’Ingegnere Cinzia Longo, Capo Direttore dei lavori dell’Anas e competente per il tratto di strada in questione, per fare il punto sulla situazione.

“Mi sono interfacciato con l’Ingegner Cinzia Longo per sapere quali soluzioni stia mettendo in campo l’Anas per provvedere a ristabilire la sicurezza e il decoro di un tratto stradale tanto importante per il territorio. La Dottoressa mi ha assicurato che le operazioni di falcio della vegetazione a ridosso della carreggiata e delle piazzole di sosta verranno avviate a breve e si concluderanno entro e non oltre il mese di settembre.

Per le potature bisognerà prima valutare come provvedere in modo puntuale: sarà mia premura aggiornare sulla situazione già alla metà del mese prossimo. Ho colto l’occasione per parlare con l’Ingegnere della situazione in cui versa il tratto stradale “Avezzano – Sora”, che si estende dal confine regionale tra Abruzzo e Lazio fino allo svincolo “Sora nord”, parliamo di un percorso che va dal Km 39+350 al km 41+500, che negli anni ha presentato notevoli problematiche non solo per la vegetazione, che invade la carreggiata, ma anche per il manto stradale che minaccia la sicurezza degli automobilisti.

Anche in questo caso la Dottoressa mi ha assicurato che la settimana prossima mi fornirà informazioni sulle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale. Ci auguriamo che quanto riferitomi si concretizzi presto, ringrazio l’Ingegnere Cinzia Longo per la disponibilità e, dal canto nostro, monitoreremo costantemente gli sviluppi che seguiranno: c’è molto da fare e continueremo a farlo”.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...