Erbacce e rifiuti sulla Sora-Ferentino: entro Settembre sarà bonificata e pulita

La nota del consigliere regionale Loreto Marcelli, che ha colto l'occasione anche per parlare degli atavici problemi della superstrada Avezzano-Sora.

Il consigliere regionale Loreto Marcelli, dopo i rilievi dei giorni scorsi circa lo stato di degrado riscontrato percorrendo la superstrada Sora – Ferentino, ha sentito telefonicamente l’Ingegnere Cinzia Longo, Capo Direttore dei lavori dell’Anas e competente per il tratto di strada in questione, per fare il punto sulla situazione.

“Mi sono interfacciato con l’Ingegner Cinzia Longo per sapere quali soluzioni stia mettendo in campo l’Anas per provvedere a ristabilire la sicurezza e il decoro di un tratto stradale tanto importante per il territorio. La Dottoressa mi ha assicurato che le operazioni di falcio della vegetazione a ridosso della carreggiata e delle piazzole di sosta verranno avviate a breve e si concluderanno entro e non oltre il mese di settembre.

Per le potature bisognerà prima valutare come provvedere in modo puntuale: sarà mia premura aggiornare sulla situazione già alla metà del mese prossimo. Ho colto l’occasione per parlare con l’Ingegnere della situazione in cui versa il tratto stradale “Avezzano – Sora”, che si estende dal confine regionale tra Abruzzo e Lazio fino allo svincolo “Sora nord”, parliamo di un percorso che va dal Km 39+350 al km 41+500, che negli anni ha presentato notevoli problematiche non solo per la vegetazione, che invade la carreggiata, ma anche per il manto stradale che minaccia la sicurezza degli automobilisti.

Anche in questo caso la Dottoressa mi ha assicurato che la settimana prossima mi fornirà informazioni sulle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale. Ci auguriamo che quanto riferitomi si concretizzi presto, ringrazio l’Ingegnere Cinzia Longo per la disponibilità e, dal canto nostro, monitoreremo costantemente gli sviluppi che seguiranno: c’è molto da fare e continueremo a farlo”.

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte per lavoro con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.