Ergastolo a Palleschi, D’Orazio: «Colpevole finalmente punito»

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

“Ho accolto con piena soddisfazione la notizia dell’ergastolo dato all’assassino della Prof.ssa Gilberta Palleschi che, un anno fa, fu uccisa barbaramente da Antonio Palleschi. Ho sempre avuto piena fiducia nella giustizia così come nelle forze dell’ordine ed ero sicura che questo crimine efferato e brutale sarebbe stato punito in maniera esemplare. La condanna, giunta a pochi giorni dalla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, assume un forte significato simbolico. – dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio – Esprimo la mia vicinanza alla famiglia di Gilberta che ha atteso con trepidazione ed angoscia la sentenza.

Ora il colpevole è stato finalmente punito, certo questo non potrà restituire la nostra amata concittadina all’affetto dei suoi cari ma può arrecare loro un qualche conforto. Auspico che, allo stesso modo, ogni caso di femminicidio sia punito duramente e senza scorciatoie, perché nessun assassino che chi si macchi di questo orrendo crimine resti impunito”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...