1’ di lettura

CRONACA

Esef, grande successo per il Concorso di Arte Muraria

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta sabato 06 ottobre 2012 la IV edizione del Concorso di Arte Muraria organizzato dall’E.S.E.F. – Ente Scuola Edile di Frosinone -; quest’anno a fare da cornice all’evento è stata la centralissima Piazza Labriola a Cassino.

Le 20 coppie di partecipanti hanno realizzato delle fontane a base triangolare e lati semicurvi con mattoni sabbiati “faccia a vista” che, come di consuetudine, sono state donate alla “Città Martire” quale grato riconoscimento per l’ospitalità offerta alla manifestazione. Il Concorso, valido quale selezione per la partecipazione alla finale nazionale “Ediltrophy 2012” che si terrà a Bologna il prossimo 21 ottobre in occasione della manifestazione fieristica di Settore “SAIE 2012”, ha visto trionfare per la categoria “Junior” la coppia composta da Maurizio Cestra – Lucio Fontana entrambi di Veroli. A completare il podio per la categoria “Junior” le coppie composte da Erminio Marcoccia – Emiraj Erion e Luca Di Lauro – Simone Di Lauro, rispettivamente al 2° e al 3° gradino.

Per la categoria “Senior” a trionfare è stata la coppia composta da Bruno Fratarcangeli – Maurizio Gentile entrambi di Boville Ernica; al 2° posto si è classificata la coppia Mauro Angione – Fabio Di Pede che hanno preceduto la coppia 3^ classificata Gianni Cervoni – Andrea Reali.

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dalla Presidenza dell’E.S.E.F. nelle persone del presidente Libero Angelo Massaro e del suo vice Domenico Chiarlitti, che hanno evidenziato, tra le altre cose, come le maestranze edili della nostra Provincia attraverso competenze, professionalità e passione indiscutibili riescano sempre a rappresentare al meglio, anche in un contesto definibile per molti aspetti “difficile” se non altro dal punto di vista emozionale, la sapiente qualità tipica di un Settore produttivo strategico ma che, troppo spesso ed erroneamente, non considerato e riconosciuto per il reale “peso specifico” che riveste nello scenario generale quale vero e proprio volano dell’intero sistema economico nazionale.

In ultimo la Presidenza dell’Ente ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alla struttura organizzativa dell’intera manifestazione, dalla Direzione al Personale dipendente e Collaboratori tutti.

La presidenza dell’Esef ringrazia altresì gli ordini e collegi professionali provinciali (ingegneri, architetti, geometri) per la loro qualificata disponibilità nel designare i propri rappresentati nella giuria tecnica di valutazione per quanto concerne i manufatti realizzati dai singoli concorrenti.

[nggallery id=664]

 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.