sabato 19 Maggio 2018
POLITICA

Esposti del M5S Sora: l’ANAC apre dei fascicoli

La nota a firma del portavoce e consigliere comunale, Fabrizio PIntori.

«In passato il M5S Sora ha presentato vari esposti all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) sia in merito all’espletamento di gare di appalto che agli obblighi di trasparenza del Comune. Recentemente si è appreso che sono stati aperti dei fascicoli dagli Uffici dell’ANAC, che evidentemente hanno ritenuto opportuno non archiviare le segnalazioni, in quanto considerate meritevoli di ulteriori approfondimenti per accertare con la dovuta accuratezza i fatti e verificare la sussistenza di eventuali irregolarità.

In particolare, l’Ufficio Vigilanza sugli Obblighi di Trasparenza (UVOT) ha avviato un’attività di vigilanza inerente gli obblighi previsti dal D. Lgs 33/2013. In merito all’affidamento diretto della gestione dell’archivio storico e della biblioteca comunale, l’Ufficio Vigilanza Servizi e Forniture (UVSF) ha concluso il procedimento in forma semplificata richiedendo al Comune delucidazioni in merito a tale affidamento.

Al momento, nell’attesa delle ulteriori decisioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, si preferisce esimersi dall’esprimere qualunque giudizio, anche politico, al riguardo sia per rispetto nei confronti dell’attività svolta dall’ANAC che del Comune». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EVENTI E CULTURA

La partecipazione è gratuita, ecco come iscriversi.

NECROLOGI

I funerali si sono svolti ieri a San Bartolomeo.

CRONACA

L'annuncio di lavoro è stato reso noto proprio oggi.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.