Tutto pronto per la 15ª edizione della Strabasket, l’attesa manifestazione sportiva che animerà l’estate casalvierana fino al 27 luglio. L’evento, diventato un appuntamento fisso nel calendario sportivo della Valcomino, prenderà ufficialmente il via domani, ma già da oggi si respira aria di festa e passione per il basket.
Apertura tra giochi e sport
Alle ore 18, presso il campo situato davanti alle scuole elementari, spazio al divertimento per i più piccoli con un’area gioco aperta e coinvolgente, curata da Valcomino Basket. A seguire, una partita amatoriale della Coppa Cattex darà un primo assaggio dell’atmosfera che caratterizzerà l’intera settimana.
Il torneo entra nel vivo
Da domani si accende la competizione con il torneo Open 3×3, che coinvolgerà squadre provenienti da tutta la provincia. Il clou della manifestazione sarà sabato 27 luglio, con l’attesissimo torneo Open 5×5, che promette spettacolo, tecnica e grande partecipazione.
«Sarà una settimana di sport, amicizia e condivisione per tutta la comunità», dichiarano gli organizzatori, invitando cittadini e appassionati a non mancare all’evento.