1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Estate Sorana: gli appuntamenti del weekend 14/15/16 Luglio 2023

In programma: "Sora Street Food", "La Ciociarissima", "24 ore di volley".

Redazione Sora24
Redazione

Un fine settimana con un’offerta ricreativa e sportiva di grande rilievo quello che sta per cominciare nella Città di Sora.

Questa sera parte la Quinta edizione del “Sora street Food”, maratona gastronomica che interesserà il lungoliri Mazzini abbracciando tutto il centro storico. Degustazione e valorizzazione del food di strada, tanti i truck, gli stand, musica e divertimento a rallegrare questo scorcio di calda estate Sorana. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Sora l’appuntamento con il meglio del cibo di strada, con operatori Food selezionati! Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 Luglio saranno le tre serate interamente dedicate al meglio del cibo di strada. L’ingresso a stand e spettacoli sarà GRATUITO a partire dalle ore 18:00.

Già nella tarda mattinata di oggi partirà “La Ciociarissima” quest’anno chiamata “La 3 Giorni Arcipelago”. Tre giornate di ciclismo Juniores a partire da oggi, per proseguire poi sabato 15 e domenica 16 luglio, anche quest’anno inserita nell’”Estate Sorana 2023”. Edizione da record “La Ciociarissima”, con oltre 200 gli atleti iscritti in rappresentanza di ben 29 squadre provenienti da tutta Italia.

Il programma:
La prima giornata in programma venerdì 14 luglio sarà la CRONOMETRO, valida anche come Campionato Regionale Cronometro Lazio, inizierà alle ore 13.30 sul circuito di 10 km a Sora e vedrà ai nastri di partenza 146 corridori provenienti da tutta Italia. La prima tappa assegnerà la maglia Rossa “Dental Global Market”, che a sua volta indosserà la maglia Azzurra di leader de “La 3 Giorni Arcipelago”. A seguire la seconda giornata di sabato 15 luglio sarà il 4° Trofeo IanniAuto, sul percorso di 100,4 km e un dislivello di 700 metri e assegnerà la maglia Gialla.
La terza e ultima giornata di domenica 16 luglio, sarà la “35° La Ciociarissima” sul percorso di 112 km e assegnerà la maglia Arancione.

Domani pomeriggio partirà la 24 ore di volley.
Dieci squadre organizzate in un girone all’italiana si sfideranno fino alle 17 di domenica nel memorial “Sisto Savona”
Otto squadre della provincia di Frosinone e due della provinica di Latina, tanti gli attleti romani ad impreziosire un torneo dall’alto profilo sportivo. Al Palapolsinelli dalle ore 17.00 di sabato fino alle 17.00 di domenica.

«Il programma di questa “Estate Sorana 2023” entra nel vivo con un crescendo di iniziative ed eventi. La Città di Sora si afferma come polo attrattivo per il tempo libero, non solo svago, ma anche grandi eventi sportivi e culturali. Abbiamo messo grande attenzione a selezionare gli eventi da proporre al pubblico. Tante le conferme ma tante anche le novità». Questo il commento del Sindaco Di Stefano, dell’Assessora alla Cultura e vice Sindaca Maria Paola Gemmiti, e della Consigliera delegata allo sport Naike Maltese.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.