57" di lettura

EVENTI E CULTURA

Estate Sorana: sabato 8 Luglio “Una serata con Chiavone”

Evento dedicato al noto brigante vissuto tra il 1825 e il 1865.

Redazione Sora24
Redazione

In occasione nel 198° anniversario dalla nascita del Brigante Chiavone, l’Associazione Eredi di Chiavone organizza, sabato 8 luglio 2023, presso il Santuario Madonna della Figura, a Sora, “UNA SERATA CON CHIAVONE“. Un’iniziativa all’insegna del divertimento, della cultura e della tradizione. Ricchissimo il programma dell’evento.

Ecco alcuni degli appuntamenti più salienti.

  • A partire dalle ore 18.30 è possibile visitare e conoscere la storia del Santuario della Figura, a cura di Antonio Giuseppe Alonzi.
  • Alle ore 19.30 seguono la degustazione della ciambella sorana e del buon vino e, a partire dalle ore 20.00, l’incontro con gli autori Michele Ferri e Maria Scerrato sul tema “Chiavone, la sua contrada, la sua guerriglia”, un’intervista a cura di Giovanna Maria Berti.
  • Più tardi, dalle ore 21:00, è prevista la “Cena di Olimpia”: una cena ispirata al menù storico con prodotti locali della tradizione (consigliata la prenotazione).
  • Infine, alle ore 21.30, si potrà assistere alla rappresentazione teatrale “Donna Olimpia e le sue avventure”, un monologo di e con Milena Frantellizzi.

L’evento rientra nel cartellone dell’Estate Sorana a cura del Comune di Sora con il patrocinio della Provincia di Frosinone e della Regione Lazio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.