1’ di lettura

EXTRA

Europa League, Roma-Milan: statistiche e ultime notizie

Roma e Milan si sfidano allo stadio Olimpico, in palio un posto per le semifinali di Europa League.

Redazione Sora24
Redazione

Roma e Milan si incontrano a distanza di sette giorni dall’andata di San Siro, terminata con il risultato di 1-0 per i giallorossi grazie alla rete di Gianluca Mancini. Chi passerà il turno dovrà giocare con la vincente di Bayer Leverkusen e West Ham.

La Roma si presenterà alla gara dopo il malore di Evan N’Dicka a Udine nell’ultima di campionato. Gara sospesa al minuto 71, per fortuna le condizioni del difensore giallorosso si sono stabilizzate. Il Milan è invece reduce dal pareggio per 3-3 contro il Sassuolo.

La formazione di Daniele De Rossi parte con i favori del pronostico per i migliori bookmakers, visto lo 0-1 dell’andata di San Siro. Ai giallorossi basterà infatti un pareggio per approdare alle semifinali. I rossoneri invece, dopo sette vittorie consecutive, sono stati sconfitti proprio dalla Roma nell’andata del “derby italiano” di Europa League. Il Milan è ancora in corsa per la qualificazione, ha dalla sua una maggiore storia in campo europeo.

Osservando le statistiche, i capitolini hanno vinto soltanto una volta nelle ultime nove sfide contro i meneghini, in occasione della gara di sette giorni fa. L’ultima vittoria casalinga risale al 2019, un 2-1 firmato per i giallorossi da Dzeko e Zaniolo, quando in panchina c’era Paulo Fonseca.

Per quanto riguarda le formazioni, la Roma non potrà contare su una pedina fondamentale di centrocampo nello scacchiere di De Rossi, Cristante infatti è squalificato. Assenti invece per infortunio Azmoun e N’Dicka. In casa Milan quattro i calciatori che non ci saranno all’Olimpico: Caldara, Kalulu, Pobega e Kjaer.

Per qualificarsi alle semifinali di Europa League, come anticipato, alla Roma sarà sufficiente un pareggio, il Milan dovrà vincere con almeno due goal di scarto, poiché con uno solo si andrebbe ai supplementari.

Una gara dall’esito imprevedibile sulla carta. Roma-Milan è in programma il 18 aprile alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico della Capitale. La gara sarà trasmessa in diretta ed in chiaro su Rai 1. Disponibile anche in streaming gratuito sulla piattaforma di Rai Play, oltre che sui principali provider a pagamento (Sky e DAZN).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.