1’ di lettura

FOSSA UNIVERSALE

Europei di Fossa Universale: il resoconto della tre giorni azzurra

Le dichiarazioni del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Sandro Polsinelli.

Redazione Sora24
Redazione

«Domenica 2 giugno, alle ore 18 circa, è calato il sipario sul 47° Campionato d’Europa di tiro al piattello, specialità Fossa Universale. I tre giorni di gara sono stati caratterizzati da continue variazioni climatiche. Venerdì tutti i tiratori indossavano maglie felpate mentre, al contrario, sabato il caldo era quasi insopportabile.

Pioggia, vento e sole si sono alternati continuamente rendendo difficoltosa la visibilità e richiedendo frequenti riunioni tecniche sul campo. Lo spirito di Squadra è stato eccellente e tale da consentire a tutti noi di dominare la tensione, comunque, a dir poco, palpabile.

Abbiamo “combattuto” contro i più qualificati avversari d’Europa, molti anche Olimpici, abbiamo lottato ed abbiamo vinto. Durante la Cerimonia di Premiazione l’Inno d’Italia è stato il Protagonista quasi assoluto. E’ stato suonato per ben 6 volte! I risultati ottenuti sono stati al di sopra di qualsiasi aspettativa e delle più rosee previsioni. 4 Ori a Squadre, Man, Junior, Lady Veterani e 2 Individuali, Junior e Master. Inoltre 1 Argento a Squadre, Senior e 2 Individuali, Veterani e Master e 2 Bronzi Individuali, Lady e Master. Al termine della Premiazione c’è stata una grande festa a “Casa Italia”. Sono davvero contento e soddisfattissimo del rendimento dei miei Atleti.

Un po’ di amaro per la mia prestazione, purtroppo sono incappato in una serie disastrosa concludendo con un misero 20 su 25 e non è stato sufficiente il 97 su 100, realizzato nelle successive 4 serie (24, 24, 25), per raggiungere i gradini del Podio. Ma come avevo promesso, le Squadre prima di tutto. Ora da giovedì si ricomincia perché ad agosto ci attende il Campionato del Mondo in Francia dove le iscrizioni registrano, ad oggi, ben 624 tiratori. Ho parlato al telefono con il Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, Luciano Rossi, che mi ha incaricato di estendere il Suo abbraccio a Tutti gli appassionati della Disciplina».

È quanto dichiara Sandro Polsinelli, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Fossa Universale.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.