Europei di Fossa Universale: la Nazionale di Sandro Polsinelli è già in Slovenia

Le ultime dal ritiro degli azzurri guidati dal CT sorano.

In data 28 maggio gli specialisti della Nazionale Italiana di Fossa Universale sono partiti alla volta di Maribor, in Slovenia, dove venerdì 31 maggio inizierà il 47° Campionato d’Europa.
La Squadra, composta da 16 tiratori, 3 per ogni qualifica più un tiratore supplementare, dal Capo Delegazione Federale, Roberto Manno, dal Fotografo ed Addetto Stampa, Stefano Terrosi e dal CT, , arriverà sui campi di gara mercoledì 29 maggio ed inizierà immediatamente i test conclusivi di preparazione.

Giovedì ci sarà la Cerimonia di Apertura con la tradizionale Sfilata delle Nazioni e venerdì inizierà la Competizione. Sono previsti 75 piattelli per i primi due giorni e 50 per l’ultimo. Domenica sera la Cerimonia di Chiusura concluderà l’intera Manifestazione. Tanti i tiratori presenti, oltre 200 e 10 le Rappresentative Nazionali, Italia, Francia, Inghilterra, Rep. Ceca, Svizzera, Slovenia, Spagna, Germania, Austria e Polonia. Eccellente la Struttura Ospitante. “La Squadra è ben assortita e particolarmente determinata.

Ogni tiratore è consapevole di dover dare più del possibile, per sé stesso e per la Squadra. Il Presidente, Sen. Luciano Rossi ed il Consiglio Federale mi hanno concesso la facoltà di partecipare alla gara, seppur soltanto per la classifica individuale e per questo desidero ringraziarli. Il mio interesse prioritario, comunque, sarà il rendimento delle Squadre anche se cercherò di non trascurare alcuna possibilità. Gli avversari sul campo sono davvero temibili e non sarà facile superarli ma siamo pronti e cercheremo di raccogliere i frutti dell’intensa preparazione, poi si vedrà.

Come sempre, sono emozionato anche perché, in qualità di Presidente della Commissione Tecnica Internazionale, avrò ancora l’onore di aprire il Campionato insieme al Presidente della Federazione Internazionale, Sig. J. F. Palinkas ed al Presidente della Federazione Slovena, Sig. Igor Ragusa. Partecipare, poi alla Sfilata delle Nazione vuol dire vivere ogni volta un’esperienza favolosa ed indimenticabile. Sono profondamente convinto che sfilare insieme ai Colleghi delle altre Nazioni indossando la Divisa del proprio Paese, in un clima di sana competitività sportiva, sia il sogno di ogni sportivo e puntualmente l’emozione che traspare dai volti dei partecipanti conferma questa mia convinzione. Lo scorso anno riuscimmo a conquistare un bottino soddisfacente, tenteremo di fare qualcosa di più. Comunicherò le novità appena possibile. Grazie a Tutti Voi e a presto”.

È quanto dichiara Sandro Polsinelli, CT della Nazionale Italiana di FU.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
2.443
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
1
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

2.191
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.421
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.306
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.779
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.991
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
3
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.725
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
4
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

10.493
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".