1’ di lettura

SPORT

Europei di Tiro al Piattello, Specialità Fossa Universale: il CT Polsinelli e gli Azzurri in direzione Francia

«La Manifestazione inizierà giovedì 17 e terminerà domenica 20. 50 piattelli al giorno, per quattro giorni consecutivi, per un totale di 200 piattelli».

Redazione Sora24
Redazione

Si parte per il Campionato d’Europa di Tiro al piattello, Specialità Fossa Universale. I Tiratori Azzurri, guidati dal CT Sandro Polsinelli, raggiungeranno martedì 15 giugno lo stand di Tiro a volo di Ychoux (Francia) per partecipare al 48° Campionato d’Europa. La Manifestazione, che prevede anche la Finale per la conquista della Coppa Europa, sarà, ancora una volta, abbastanza “ristretta” a causa della situazione sanitaria internazionale. Per la Nazionale Italiana scenderà in campo soltanto la Squadra Femminile mentre gli Altri Componenti selezionati competeranno per la sola classifica individuale.

«Partiamo, comunque, con la grinta di sempre, determinati a conquistare i gradini più alti dei Podi, seppur soltanto nelle classifiche individuali. Oltre ai Titoli ci sarà in palio anche la Coppa Europa che rappresenta un passo fondamentale per l’accesso alla Finale di Coppa del Mondo in programma nella prima settimana di agosto in Spagna.

Ci aspetta sicuramente una gara difficile ed impegnativa. La Manifestazione inizierà giovedì 17 e terminerà domenica 20. 50 piattelli al giorno, per quattro giorni consecutivi, per un totale di 200 piattelli. Parteciperò anch’io alla Competizione ed anche per questa opportunità, ringrazio di cuore il Presidente Federale, On. Luciano Rossi. Nei giorni scorsi abbiamo appreso, con immensa gioia, della decisione del CONI di nominare la nostra tirarice, Jessica Rossi, medaglia d’oro alle olimpiadi di Londra, portabandiera a Tokio 2021.

È un bel momento per il tiro a volo italiano ed anche noi, con il nostro impegno, cercheremo di onorarlo, per quanto nelle nostre possibilità. Ringrazio la redazione per la ormai consolidata collaborazione e spero di inviare buone notizie al più presto».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.