1’ di lettura

SPORT

Europei Fossa Universale: il CT azzurro Sandro Polsinelli ci aggiorna da Lonato del Garda

Redazione Sora24
Redazione

«Si é  concluso, sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda, il 45° Campionato d’Europa di Fossa Universale. Bellissima esperienza anche se caratterizzata da un caldo intenso ed opprimente.

Il risultato delle squadre è stato soddisfacente, Oro Lady, Oro Master, Argento Senior, Argento Junior, Argento Veterani, in totale 2 Medaglie d’Oro e 3 d’Argento. All’Individuale, invece, abbiamo conquistato 1 Medaglia d’Oro e 3 Medaglie di Bronzo.

Inoltre 3 Coppe Europa, Lady, Master e Junior. Personalmente, purtroppo, ho pagato un errore commesso all’ultimo piattello della penultima serie di gara che mi ha costretto allo ‘spareggio’ per il secondo e terzo posto. Le riserve, però, erano ormai esaurite e così, pur avendo lottato piattello dopo piattello, ho ceduto l’Argento. Bronzo nella classifica individuale, dunque, con 193/200 ed Argento nella Finale di Coppa Europa (la Coppa Europa si aggiudica considerando il punteggio conseguito in una prova di Coppa del Mondo ed al Campionato d’Europa). Sono soddisfatto, davvero contento per i risultati conquistati dai miei Atleti ed anche per il mio rendimento. Abbiamo combattuto contro i più forti Atleti d’Europa e, dunque, quel che abbiamo fatto è sicuramente degno di lode. Ora ci aspetta la fase finale di preparazione per il Mondiale che si terrà in Francia dal 14 al 21 Agosto pv. Dovremo allenarci molto fisicamente e colmare le lacune evidenziate in questa occasione che, purtroppo, riguardano più la preparazione fisica che tecnica. Una settimana di riposo e poi di nuovo in pedana anche perché il mese di luglio si presenta ricco di impegni. Ringrazio la Redazione e Tutti Coloro che ci sono stati vicini. A presto!»

Sandro Polsinelli CT della Nazionale Italiana di Fossa Universale

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.