Eventi a Sora per il primo fine settimana di Luglio

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La nuova ondata di caldo chiamata “Lucifero” accompagnerà un altrettanto bollente fine settimana di eventi a Sora.

A partire da venerdì 6 luglio, presso il Parco Valente, la Musica sarà protagonista all’Euro Boario 2012 con due imperdibili esibizioni: i Keam e le Quattro Note Stonate, che si esibiranno a partire dalle ore 22:00. I Keam, proporranno al giovane pubblico il loro omonimo album registrato a New York e che presenta dieci brani interpretati in lingua inglese, dove musica e testi si fondono in un’esplosione di pura energia. Le Quattro Note Stonate nascono inseguendo una passione, per la musica rock degli anni ’80 e ’90, protagonisti dell’ultima edizione di Sanremo Rock dove si sono piazzati in seconda posizione. Quattronotestonate è il nome della band sorana composta da Alessandro Spaziani, Giulio Tomei, Emiliano Soccodato e Vincenzo Baccari.

In località Compre, invece, sarà la volta della Festa della birra a cura dell’Ass. Culturale Alto Liri. La manifestazione si protrarrà fino al giorno successivo sempre a partire dalle ore 21.00.

Sabato 7 luglio, il Comune di Sora in collaborazione con “Assieventi” torna a proporre l’“Aperitivo in Musica”. Un progetto pensato e articolato per coinvolgere tutta la popolazione, avendo come obiettivo quello di ripopolare le strade del centro di Sora con aperitivi ad hoc in funzione delle location coinvolte, con sonorità allegre e coinvolgenti. Il target a cui si rivolge è un pubblico di ogni età che comprende appassionati di musica e non. La Mission, invece è valorizzare la città di Sora attraverso iniziative pensate l’intera città. Il progetto prevede la collocazione di postazioni musicali nei pressi delle attività di ristorazione, per offrire un accompagnamento sonoro a coloro che si intratterranno per l’aperitivo. Ogni postazione sarà autonoma dalle altre e attraverso la musica si cercherà di popolare le strade del centro, offrendo un repertorio adatto a ogni fascia di età. L’orario previsto sarà all’incirca dalle 19.00 fino alle ore 24.00. Nello specifico, verranno coinvolti tutti i bar ed i pub presenti lungo il Corso Volsci che hanno aderito all’iniziativa: Caffè dei Portici, Gelateria Paparossi, Bibliotè libreria, Gelateria Masci Gianni, Enoteca Torrevecchia, Caffè Momà, La Bouvette, Bar Esedra e Bar Tiffany.

Di diverso genere musicale ma di altrettanto valore l’esibizione di domenica 8 luglio alle ore 21.30 del Duo+2 Quartet che aprirà la stazione dell’ormai consolidata manifestazione “Itinerari Musicali” che si svolgerà presso il chiostro del Museo a cura dell’”Artis Musicae Academia” e vedrà l’esibizione di Fabio Gemmiti alla fisarmonica, Claudio Casadei violoncello, Sandro Gemmiti pianoforte e Claudio Campadello al contrabbasso.

Per gli appassionati dei motori, domenica 8 luglio in piazza S. Restituta dalle ore 7.00 alle ore 12.00 si terrà “Raduno Vespa Club” a cura dell’Associazione “Vespa Club”. Questo il programma della giornata: ore 9.00: iscrizione e colazione(BAR DEI PORTICI) presso S. Restituta; ore 11.00: vespa giro panoramico della città di Sora e comprensorio (centro storico, Isola del liri, Castelliri, Porrino, Selva di Sora) e un Vespa aperitivo(localita’ Bagnara, Monte San Giovanni); ore 13.00: pranzo (RISTORANTE DA GIULIANO) con musica dal vivo (complesso musicale BEC MUSIC) e premiazioni a tutti i partecipanti. Costo manifestazione: 10 euro (iscrizione con gadget, colazione e aperitivo), oppure 25 euro (iscrizione con gadget, colazione, aperitivo e pranzo).

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
11.620
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

8.967
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

4.928
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.541
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
19.719
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.061
Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno
2
EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di ...

11.788
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

10.808
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.183
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
5
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...