2’ di lettura

CRONACA

Eventi a Sora per il primo fine settimana di Luglio

Redazione Sora24
Redazione

La nuova ondata di caldo chiamata “Lucifero” accompagnerà un altrettanto bollente fine settimana di eventi a Sora.

A partire da venerdì 6 luglio, presso il Parco Valente, la Musica sarà protagonista all’Euro Boario 2012 con due imperdibili esibizioni: i Keam e le Quattro Note Stonate, che si esibiranno a partire dalle ore 22:00. I Keam, proporranno al giovane pubblico il loro omonimo album registrato a New York e che presenta dieci brani interpretati in lingua inglese, dove musica e testi si fondono in un’esplosione di pura energia. Le Quattro Note Stonate nascono inseguendo una passione, per la musica rock degli anni ’80 e ’90, protagonisti dell’ultima edizione di Sanremo Rock dove si sono piazzati in seconda posizione. Quattronotestonate è il nome della band sorana composta da Alessandro Spaziani, Giulio Tomei, Emiliano Soccodato e Vincenzo Baccari.

In località Compre, invece, sarà la volta della Festa della birra a cura dell’Ass. Culturale Alto Liri. La manifestazione si protrarrà fino al giorno successivo sempre a partire dalle ore 21.00.

Sabato 7 luglio, il Comune di Sora in collaborazione con “Assieventi” torna a proporre l’“Aperitivo in Musica”. Un progetto pensato e articolato per coinvolgere tutta la popolazione, avendo come obiettivo quello di ripopolare le strade del centro di Sora con aperitivi ad hoc in funzione delle location coinvolte, con sonorità allegre e coinvolgenti. Il target a cui si rivolge è un pubblico di ogni età che comprende appassionati di musica e non. La Mission, invece è valorizzare la città di Sora attraverso iniziative pensate l’intera città. Il progetto prevede la collocazione di postazioni musicali nei pressi delle attività di ristorazione, per offrire un accompagnamento sonoro a coloro che si intratterranno per l’aperitivo. Ogni postazione sarà autonoma dalle altre e attraverso la musica si cercherà di popolare le strade del centro, offrendo un repertorio adatto a ogni fascia di età. L’orario previsto sarà all’incirca dalle 19.00 fino alle ore 24.00. Nello specifico, verranno coinvolti tutti i bar ed i pub presenti lungo il Corso Volsci che hanno aderito all’iniziativa: Caffè dei Portici, Gelateria Paparossi, Bibliotè libreria, Gelateria Masci Gianni, Enoteca Torrevecchia, Caffè Momà, La Bouvette, Bar Esedra e Bar Tiffany.

Di diverso genere musicale ma di altrettanto valore l’esibizione di domenica 8 luglio alle ore 21.30 del Duo+2 Quartet che aprirà la stazione dell’ormai consolidata manifestazione “Itinerari Musicali” che si svolgerà presso il chiostro del Museo a cura dell’”Artis Musicae Academia” e vedrà l’esibizione di Fabio Gemmiti alla fisarmonica, Claudio Casadei violoncello, Sandro Gemmiti pianoforte e Claudio Campadello al contrabbasso.

Per gli appassionati dei motori, domenica 8 luglio in piazza S. Restituta dalle ore 7.00 alle ore 12.00 si terrà “Raduno Vespa Club” a cura dell’Associazione “Vespa Club”. Questo il programma della giornata: ore 9.00: iscrizione e colazione(BAR DEI PORTICI) presso S. Restituta; ore 11.00: vespa giro panoramico della città di Sora e comprensorio (centro storico, Isola del liri, Castelliri, Porrino, Selva di Sora) e un Vespa aperitivo(localita’ Bagnara, Monte San Giovanni); ore 13.00: pranzo (RISTORANTE DA GIULIANO) con musica dal vivo (complesso musicale BEC MUSIC) e premiazioni a tutti i partecipanti. Costo manifestazione: 10 euro (iscrizione con gadget, colazione e aperitivo), oppure 25 euro (iscrizione con gadget, colazione, aperitivo e pranzo).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.