lunedì 29 Febbraio 2016

EVENTO TEATRALE – Organizzato dal 1° Circolo Didattico in collaborazione con Ivano Capocciama

E’ con grande entusiasmo che il nostro Istituto ha accolto l’iniziativa di un laboratorio teatrale per adulti a cura di Ivano Capocciama. Lo scopo è quello di dar vita ad un Laboratorio Teatrale per adulti del Comprensivo I di Sora rivolto a nonni, genitori, docenti, personale della Scuola, che rafforzi la coesione scuola – famiglia. Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso l’Aula Magna della scuola Arduino Carbone. Il primo incontro si è tenuto, come da comunicazione effettuata tramite alunni, venerdì 4 febbraio, ma le iscrizioni sono ancora aperte.

“Il laboratorio teatrale indirizzato ad un pubblico “adulto” mirerà non solo alla formazione personale di una tecnica attoriale quanto, piuttosto, ad una educazione allo spettacolo che si declinerà, alla fine del processo, in una vera e propria messa in scena. La dimensione dello spettacolo dal vivo, allestito di fronte ad una platea di spettatori, condurrà i partecipanti al laboratorio verso un’approfondita conoscenza dei propri limiti e degli strumenti per superarli. Lo spettacolo agirà come antidoto contro tutto ciò che, nella vita quotidiana, inciampa in problematiche, ostacoli psicologici e fisici, impedimenti e difficoltà. Il laboratorio si declinerà intorno a due momenti temporali fondamentali: forgiare un processo creativo e costruire il mondo dello spettacolo a partire dal punto di vista della regia. Nel momento di individuazione del processo creativo i partecipanti, organizzati secondo la poetica del “cast”, organizzeranno un programma di lavoro in cui forgiare un substrato di tecniche e modalità utilizzabili nella seconda parte del laboratorio: la messa in scena dello spettacolo. Le prove rappresenteranno l’occasione per strutturare, alchemicamente, tutto quanto appreso nella prima parte del lavoro e lo spettacolo conclusivo non risulterà essere soltanto un saggio esplicativo di competenze apprese ma, piuttosto, una storia scritta, vissuta, raccontata e “vitalizzata” – volendo coniare un neologismo – attraverso corpi, parole, punti di vista e temperature.” – Ivano Capocciama

Circolo Comprensivo I di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.