57" di lettura

POLITICA

Ex scuola Valfrancesca: completata la ristrutturazione

Nuovo volto per l’ex scuola in località Valfrancesca.

Redazione Sora24
Redazione

Sono terminati i lavori di ristrutturazione che hanno avuto un costo complessivo di € 300.000,00. L’intervento è stato finanziato per €200.000,00 dalla Regione Lazio mentre il Comune ha coperto la quota restante.

È stata l’impresa EDO Costruzioni s.r.l., con sede a Sora, a svolgere i lavori che si sono conclusi nei tempi previsti, sotto la direzione dell’Arch. Teresa Banca del Settore Lavori Pubblici e Ambiente.

Nello specifico, gli interventi hanno interessato le strutture secondarie dell’edificio, migliorandone l’utilizzo per le attività socio-culturali che si svolgono al loro interno. La struttura è stata dotata di servizi igienici e tecnologici e si è provveduto all’abbattimento delle barriere architettoniche. Migliorata anche l’accessibilità all’ex scuola: è stata realizzata un’ampia e comoda strada asfaltata che consente alle autovetture di raggiungere l’edificio.

“Grazie a questo intervento abbiamo riqualificato un sito periferico che restituiamo alla cittadinanza dotato di servizi di qualità. Senza dubbio l’ex scuola di Valfrancesca era un edificio meritevole di attenzione, nel passato sede di colonie estive ed oggi punto di riferimento per varie realtà associative e culturali. Grazie alla razionale opera di ristrutturazione, abbiamo dato una sede adeguata al Cai-Sezione di Sora, all’AssoScuba ed alla Parrocchia Cattedrale Santa Maria Assunta che la utilizza come oratorio per la Chiesa Madonna di Valfrancesca. Si aggiunge, quindi, un altro importante tassello al progetto condiviso da questa amministrazione per una città migliore, funzionale e pienamente fruibile nelle sue strutture e servizi” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.