Fabrizio, non riusciamo a smettere di piangere

Una terra in lacrime per la disgrazia che si è abbattuta su questa giovane famiglia.

Ottobre è iniziato nel modo più brutto. Il risveglio di stamane, non appena la notizia ha iniziato a circolare, è stato devastante: un giovane padre di famiglia è morto sul lavoro durante il turno di notte. Dolore, smarrimento, profonda tristezza. Chi conosceva Fabrizio Greco, 39 anni, di Pontecorvo, operaio in forza allo stabilimento FCA di Piedimonte San Germano, ha saputo subito della disgrazia e immediatamente ha rivolto il proprio pensiero alla famiglia dello sfortunato lavoratore, la cui vita ora cambierà per sempre.

Coloro che invece non lo conoscevano hanno aperto il suo profilo Facebook e in quel preciso istante tutti i cuori sono andati in pezzi. Nell’album social di Fabrizio ci sono poche fotografie, tutte di famiglia: compleanni, momenti di affetto con le figlie, qualche vecchia immagine dei tempi in cui era fidanzato con sua moglie. Scatti raffiguranti quella normalità troppo spesso considerata scontata e che dopo la tragedia di stanotte suscitano angoscia fino a farci piangere ininterrottamente.

È terribile guardare gli occhi sorridenti delle figliolette di Fabrizio, sapendo che dovranno crescere e vivere i momenti più importanti della vita senza i baci e la protezione del loro dolce e grande papà. Fa paura osservare lo sguardo felice della moglie, sapendo che ora dovrà fare da madre e da padre, ora che sogni e progetti di vita sono andati in frantumi.

Questo è il momento del dolore, da condividere, esternare o vivere in silenzio, a seconda dei caratteri e dei vari modi di essere. Ma da domani ci saranno una moglie e due bambine da sostenere nel difficilissimo percorso che dovranno affrontare. Le autorità preposte svolgeranno il proprio lavoro per avere risposte sull’incidente della scorsa notte, le famiglie di Fabrizio e della moglie si fonderanno come l’acciaio per moltiplicare le forze, amici e conoscenti saranno più presenti: tutto dovrà essere svolto con la stessa cura e lo stesso amore che questo sfotunato papà ha donato ai suoi tre tesori.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
9.933
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

2.968
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

1.596
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
3
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

819
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
4
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
28.917
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.164
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.657
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.740
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.850
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".