1’ di lettura

POLITICA

Ferrovia Avezzano-Sora-Roccasecca, la battaglia continua. Domenica 02 tutti a Civitella

Redazione Sora24
Redazione

Continua la battaglia del Comitato “Salviamo la Ferrovia Avezzano-Roccasecca”. Queste le parole di Rosaria Villa sulla pagina dedicata al prossimo evento in programma Domenica 02 Marzo. «Il nostro Comitato si sta battendo da mesi per contrastare la paventata chiusura della linea ferroviaria Avezzano-Roccasecca, al fine di conservare e riqualificare questa vitale infrastruttura. I recenti riscontri che abbiamo avuto lasciano ben sperare che gli sforzi di tutti noi stanno sortendo l’esito sperato, in una sinergia di forze civili ed Istituzioni che si sta rivelando proficua ed efficace. Tuttavia, vorremmo ritenere questo risultato non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per una riqualificazione ed un potenziamento del servizio.
La nostra battaglia non si ferma!

È per questo che abbiamo deciso di aderire alla 7^ Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, anche con una nostra iniziativa: ‘La Ferrovia Avezzano- Roccasecca: ieri, oggi e domani’. L’evento vedrà la proiezione del docu-film ‘ La vita è un treno’ di Antonello Caporale de ‘Il Fatto Quotidiano tv’ e la presentazione del libro di Riccardo Finelli ‘Coi binari tra le nuvole’. Seguirà dibattito intorno alla ferrovia, di ieri e di oggi, e sui possibili sviluppi per il futuro. Durante il dibattito verranno proiettati stralci di video realizzati quando la linea era ancora funzionante ed in occasione del centenario del 2002. Parteciperanno al dibattito: Antonello Caporale, Riccardo Finelli e la prof.ssa Rita Salvatore dell’Università di Teramo.

L’evento si concluderà presso il piazzale antistante la stazione Ferroviaria di Civitella Roveto, dove verrà allestita una mostra con le foto, di ieri e di oggi, della tratta Avezzano Roccasecca. L’evento vedrà inoltre la collaborazione con Rotaie Molise. La giornata infatti proseguirà ad Isernia, dove Rotaie Molise sta organizzando un evento gemello. I due Comitati promotori suggellano così la loro collaborazione, a testimonianza di una difesa generalizzata delle linee secondarie italiane che -si ritiene- siano supporto indispensabile per l’efficienza dell’intera rete trasporti, alta velocità inclusa. Siamo pertanto lieti di invitiarVi a prendere parte all’evento che si terrà Domenica 2 Marzo 2014, presso l’ Auditorium “Vincenzo Zanello” di Civitella Roveto alle ore 10:00».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.