55" di lettura

CRONACA

Festa degli Anziani 2014 a Sora [FOTO]

Grande partecipazione all’evento natalizio organizzato dal Comune di Sora.

Redazione Sora24
Redazione

Con musica, teatro e tanta allegria gli anziani della città di Sora hanno salutato l’arrivo delle festività natalizie. Il simpatico momento di incontro e socializzazione è stato promosso, come da tradizione, dall’Amministrazione Comunale alle esigenze ed ai bisogni della Terza Età. La festa si è svolta venerdì 19 dicembre 2014, presso la palestra della Scuola “Achille Lauri”, in Lungoliri G. della Monica.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata da Mons. Alfredo Di Stefano, il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore ai Servizi Sociali Amedo Iaquone hanno portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla foltissima platea.

A seguire ha preso il via lo spettacolo teatrale “Che  ‘na mane annanze i n’auta arrète”, una divertentissima commedia in dialetto sorano per l’adattamento e la regia di Federico Mantova. La platea ha rivolto tantissimi applausi a scena aperta e una standing ovation finale al cast dell’opera: Giorgio Bonomo (Franco Persicone, capofamiglia), Carolina Natalizio (Donata, moglie di Franco), Cadia Colucci (Gisella, figlia), Vittorio Taglione (Sandro, il compare), Giovanna Caschera (Mariella, la commare), Rocco Carnevale (il macellaio, creditore), Massimiliano Mancini (il panettiere), Stefano Lucarelli (l’esattore di banca), Remigio Tomolillo (Virginio, lo zio che viene dal nord), Enzo La Posta (il postino). La scenografia è stata curata da Vincenzo La Posta e Alessia la Posta mentre Vincenzo Di Stasio ha svolto il ruolo di tecnico di scena.

La festa degli anziani si è conclusa come da tradizione con un simpatico momento conviviale.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.