1’ di lettura

POLITICA

Festa della Donna, Martina Sperduti (Forza Italia): «L’8 marzo deve essere un richiamo all’azione»

«Le disparità di genere continuano a persistere in molte parti del mondo».

Redazione Sora24
Redazione

«La festa della donna è un’occasione speciale per riflettere sui progressi compiuti, riconoscere le conquiste delle donne e affrontare le sfide che ancora persistono nella strada verso l’uguaglianza di genere. In questo giorno è fondamentale riaffermare il nostro impegno affinché tutte le donne godano degli stessi diritti, opportunità e dignità.

L’8 marzo deve essere un richiamo all’azione. Guardando al passato un pensiero di gratitudine va alle persone che hanno aperto la strada per i diritti delle donne. Penso alle suffragette che hanno lottato per il diritto di voto, alle pioniere che hanno sfidato gli stereotipi di genere, a tutte coloro che hanno combattuto e contribuito per il progresso e le pari opportunità. Il loro spirito ci ispira ancora oggi. Tuttavia non possiamo permetterci di essere compiaciuti.

Nonostante i progressi, le disparità di genere continuano a persistere in molte parti del mondo. Donne e ragazze continuano ad affrontare discriminazioni, violenze e ostacoli sia nell’accesso all’istruzione che nel mondo del lavoro. E’ nostro dovere combattere queste ingiustizie con determinazione e impegno. Dobbiamo lavorare tutte insieme per eliminare gli ostacoli che impediscono alle donne di raggiungere il loro massimo potenziale. Questo richiede cambiamenti culturali, legislazione al passo dei tempi e un impegno diffuso a tutti i livelli della società.

Dobbiamo promuovere un ambiente in cui ogni donna possa crescere, apprendere e lavorare senza discriminazioni, negazioni, violenze e molestie. Siamo tutti chiamati a contribuire e a creare un mondo in cui le donne e le ragazze possano vivere senza limiti. Insieme possiamo realizzare un 8 marzo che non sarà solo un giorno di ricorrenze e celebrazioni, ma anche un giorno in cui potremmo guardare indietro e dire con orgoglio che abbiamo fatto la differenza».

Martina Sperduti (Forza Italia)

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.