Festa dell’Albero: grande successo per l’iniziativa del 3° Comprensivo di Sora. Le foto

La manifestazione è giunta alla sua 8a edizione. Durante la cerimonia è stato messo a dimora un nuovo albero, un "Prunus Serrulata Kanzan".

Si è svolta stamane, presso la Villa Comunale al Parco S. Chiara, la Giornata Nazionale dell’Albero. Scopo dell’iniziativa del Comprensivo 3° di Sora, rinnovare e rafforzare l’attenzione degli allievi al nostro patrimonio naturale.

I bambini della Scuola dell’infanzia di “Rione Indipendenza”, gli alunni della Scuola Primaria “A. Lauri” e delle classi I A/B/C/D/E della Scuola Media “E. Facchini” , con il progetto “Festa dell’albero, sono stati protagonisti attivi di un percorso didattico ed educativo di grande valore formativo. “L’ albero, un amico da proteggere” , non è solo un titolo, uno slogan, ma lo spunto per affrontare temi attuali, scuotere le coscienze e promuovere comportamenti più consapevoli e responsabili.

Il momento più suggestivo della cerimonia è stato senza dubbio la messa a dimora un nuovo albero, un “Prunus Serrulata Kanzan”, che la grande famiglia dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Sora, guidata dalla dott ssa Marcella Maria Petricca, ha offerto in dono alla Città. Durante la manifestazione tutti gli alunni del Comprensivo Terzo si sono esibiti con canti, dialoghi e poesie. Contestualmente, nelle varie sedi dei Plessi, sono state allestite delle mostre per illustrare gli elaborati realizzati nelle Sezioni e nelle Classi.

SPORT

La Nazionale Italiana di Tiro al piattello in partenza per il Campionato del Mondo 2020

Gli azzurri, specializzati in Fossa Universale, saranno ovviamente guidati dal CT sorano, Sandro Polsinelli.