3’ di lettura

Festa dell’Albero: grande successo per l’iniziativa del 3° Comprensivo di Sora. Le foto

La manifestazione è giunta alla sua 8a edizione. Durante la cerimonia è stato messo a dimora un nuovo albero, un "Prunus Serrulata Kanzan".

Si è svolta stamane, presso la Villa Comunale al Parco S. Chiara, la Giornata Nazionale dell’Albero. Scopo dell’iniziativa del Comprensivo 3° di Sora, rinnovare e rafforzare l’attenzione degli allievi al nostro patrimonio naturale.

I bambini della Scuola dell’infanzia di “Rione Indipendenza”, gli alunni della Scuola Primaria “A. Lauri” e delle classi I A/B/C/D/E della Scuola Media “E. Facchini” , con il progetto “Festa dell’albero, sono stati protagonisti attivi di un percorso didattico ed educativo di grande valore formativo. “L’ albero, un amico da proteggere” , non è solo un titolo, uno slogan, ma lo spunto per affrontare temi attuali, scuotere le coscienze e promuovere comportamenti più consapevoli e responsabili.

Il momento più suggestivo della cerimonia è stato senza dubbio la messa a dimora un nuovo albero, un “Prunus Serrulata Kanzan”, che la grande famiglia dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Sora, guidata dalla dott ssa Marcella Maria Petricca, ha offerto in dono alla Città. Durante la manifestazione tutti gli alunni del Comprensivo Terzo si sono esibiti con canti, dialoghi e poesie. Contestualmente, nelle varie sedi dei Plessi, sono state allestite delle mostre per illustrare gli elaborati realizzati nelle Sezioni e nelle Classi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.