53" di lettura

EVENTI E CULTURA

Festa di Sant’Antonio 2025 a Sora: giorni di fede, musica e tradizione

Venerdì 13 la tradizionale distribuzione del Pane Benedetto.

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno la Confraternita del Sacro Cuore di Gesù e la Chiesa di San Francesco di Sora (FR) stanno celebrando la tradizionale Festa di Sant’Antonio, con un ricco programma che unisce spiritualità, cultura e intrattenimento.

Le celebrazioni sono iniziate ieri, mercoledì 11 giugno, con la Santa Messa del mattino e il Concerto per la Pace in serata, curato dall’Associazione Musicale “Diapason”. Oggi, 12 giugno, oltre alla messa mattutina, si è tenuta la celebrazione del Transito del Santo. A seguire, in serata, spettacolo musicale in Piazza Mayer Ross con la tribute band “Vivere Vasco”.

Il culmine della festa sarà venerdì 13 giugno, con Sante Messe distribuite nell’arco della mattinata, la solenne processione dopo la messa delle 18, e un’esibizione serale del Gruppo Sora Centro. In chiusura, l’attesa estrazione della lotteria. Come da tradizione, al termine delle celebrazioni del 13 giugno sarà distribuito ai fedeli il Pane Benedetto di Sant’Antonio, simbolo di gratitudine e carità.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.