48" di lettura

CRONACA

Festeggiamenti in onore di S.Domenico Abate 21-22 Gennaio: programma religioso e civile

Redazione Sora24
Redazione

san_domenico_miniatura-tg24

Torna come ogni anno la solennità del Transito di San Domenico Abate. La storica abbazia sorana, da pochi anni elevata al rango di basilica, si prepara alla ricorrenza con il seguente programma, che come sempre sarà suddiviso in due parti, come di seguito.

PROGRAMMA RELIGIOSO

Lunedì 21 Gennaio ore 18: nella basilica celebrazione del primi vespri pontificali della solennità del transito di S.Domenico Abate.

Martedì 22 Gennaio: Sante Messe alle ore 7, 8, 9, 10:30, 17:00; l’abate di Casamari, Dom Silvestro Buttarazzi, presiederà la concelebrazione delle 10,30; l’abate Dom Ugo Tagni presiederà l’eucarestia delle ore 17:00, al termine della quale le reliquie di San Domenico Abate saranno offerte al bacio dei fedeli.

PROGRAMMA CIVILE

Lunedì 21 Gennaio: dalle ore 19:00 stand gastronomico e sagra della salsiccia nel parcheggio dell’abbazia. Intrattenimento musicale con “Matteo La Posta”. Serata danzante nel tendone riscaldato.

Martedì 22 Gennaio: in mattinata tradizionale fiera di merci e bestiame. Nel parcheggio stand gastronomico e sagra della salsiccia. Intrattenimento musicale con i “Bailamos”. Alle ore 22 estrazione della lotteria di San Domenico Abate.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.