1’ di lettura

CRONACA

Festival delle Storie: questa sera Marco Travaglio a Casalvieri

Redazione Sora24
Redazione

Può la cultura cambiare il destino di una terra? Molto più di quanto si pensi! Ed è questo su cui sta puntando un’intera valle, La Valle di Comino, un incrocio magico, una sorta di terra di mezzo, a un’ora e mezza da Roma, Napoli e Pescara.

Questa è la quarta edizione del Festival delle Storie. Dal 23 al 31 agosto per nove giorni il Festival viaggia di paese in paese, uno al giorno, come una compagnia di giro, di cantastorie, attori, scrittori, narratori, intellettuali, giornalisti, voci del cinema e della televisione, con la voglia di raccontare. E intorno a loro uomini e donne che incantati ascoltano, e poi raccontano anche loro, perché in questo palcoscenico senza palco e senza barriere l’ospite è uno di casa.

Da domani, fino a sabato 31, ancora sei tappe, a Casalvieri, Gallinaro, San Donato Valcomino, Alvito, Picinisco, Casalvieri,  con Marco Travaglio (26), Maurizio De Giovanni (27), Walter Siti e Pierluigi Battista (28), Nino Benvenuti (29), Walter Veltroni, Alessandro Sallusti, Marcello Fois (30), Rosario Palazzolo, Un giorno da Pecora (31).

Ogni giorno un tema, ogni giorno una carta dei tarocchi a fare da trama, e in contemporanea laboratori per imparare a raccontare le storie attraverso le parole, con Fabrizio Ottaviani, Adelchi Battista, Gianfranco Calligarich e Filippo Bologna, e attraverso i fumetti, con Walter Venturi (Bonelli), Antonello Dalena (Disney), Fabrizio Fiorentino (Marvel). Ma anche laboratori di architettura con Luciana De Rosa (Federico II, Napoli), di enogastronomia con Gennaro Esposito, Niko Romito e il giornalista Antonio Paolini, di fotografia, di videogames.

Oltre ai laboratori, tante altre attività: escursioni naturalistiche, birdwatching, mountain bike archeologico.

CASALVIERI – Lunedì 26 Agosto ore 22.00: La notte delle storie. La seduzione del potere
Marco Travaglio

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.