1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Festival dell’Economia di Sora”: protagonista in Comune il nostro illustre concittadino dott. Carlo Salvatori

Magistrale relazione dal titolo: “Crisi della finanza, crisi dell’economia, crisi dell’Europa: si esce dalla crisi solo se c’è vera Unione”.

Redazione Sora24
Redazione

Grande successo questa mattina per il terzo appuntamento di EconomicaMente, il Festival dell’Economia di Sora, che si è tenuto nella Sala consiliare del Comune di Sora e che ha visto come protagonista l’illustre Carlo Salvatori. Il dott. Salvatori, presidente onorario di Lazard Italia, con una pluriennale esperienza nel settore bancario, dove ha ricoperto ruoli esecutivi di alto livello nei maggiori Istituti italiani ed esteri, ha presentato ad un folto pubblico una magistrale relazione dal titolo “Crisi della finanza, crisi dell’economia, crisi dell’Europa: si esce dalla crisi solo se c’è vera Unione”.

Accanto a lui, oltre al presidente dell’Università popolare di Sora – APS Gabriele De Ritis e alla vicepresidente Dionisia Andreucci, ideatrice e curatrice del Festival, anche l’ex governatore della Banca d’Italia, Antonio Fazio, già nostro ospite lo scorso giugno. Nostro parter in questa iniziativa è l’associazione Per la Gioventù di Sora – APS, il cui presidente, Gabriele Meglio, ha fortemente creduto insieme a noi alla sfida di fornire un’esperienza di educazione finanziaria e di riequilibrio culturale nel territorio.

Un sentito grazie va a quanti hanno accolto il nostro invito, partecipando con entusiasmo ed interesse. Ringraziamo gli studenti dell‘IIS “Cesare Baronio” – Sora e dell’IIS Nicolucci Reggio di Sora per l’occasione di confronto tra generazioni su temi così importanti. Un ringraziamento va anche agli sponsor che hanno sostenuto l’evento e all’Amministrazione comunale di Sora che ci ha ospitato, in particolare al consigliere Francesco Monorchio per aver portato i saluti.

Fonte: Università popolare di Sora – APS

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.