Festival LazioWave 2011: non c’è due senza tre!

E’ sceso il sipario sulla seconda edizione del LazioWave Festival, ma ancora la gente ne parla. Straordinario successo di pubblico per la tre giorni di concerti apprezzata da circa 5000 appassionati che hanno reso unica questa manifestazione impreziosita anche dalla suggestiva location dei giardini dell’Acropoli di Arpino.

La manifestazione ha aperto i battenti nella giornata del 29 luglio con il concerto dei Keam, che in anteprima assoluta hanno presentato i brani del loro nuovo album la cui uscita è prevista in autunno, ricevendo grandi consensi dal pubblico; la serata è poi proseguita, nonostante il freddo e la pioggia che aveva accompagnato l’intera giornata, con grande acclamazione da parte degli spettatori: registrati infatti oltre duemila ingressi, con lo spettacolo dei Verdena. Nella serata di sabato, grande show a firma del compositore ed eclettico Morgan. Nelle prime due giornate della manifestazione validissime band indipendenti, selezionate attraverso un contest preventivo andato in onda su Extra Tv, hanno avuto l’opportunità di esibirsi sullo stesso palco dei “big” della musica, dimostrando le loro capacità in un parterre di professionisti.

A chiusura del Festival formidabile successo di vendite al botteghino, con un concerto indimenticabile, quello di un “pezzo di storia” della musica leggera italiana: Francesco De Gregori. Un artista che è stato in grado in un unico figurato grande abbraccio di unire diverse generazioni, all’ombra delle rovine dell’Acropoli in una notte da sogno. Persone di ogni età e di ogni estrazione unite nella condivisione di un’unica passione, quella per “Il Principe” e per il potere della sua musica e della sua poesia.

Anche beneficienza al LazioWave durante l’ultima serata parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Amref, associazione Onlus che ormai da anni si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane e destinato alla costruzione di un pozzo l’acqua alle stesse.

Il LazioWave Festival è stato un progetto fortemente voluto e per il quale molti si sono impegnati, primo fra tutti il Signor Gaetano La Rocca amministratore della Mauna Loa azienda promotrice della manifestazione e, considerati gli ottimi risultati ottenuti e il grande riscontro di pubblico si pensa già ad una prossima edizione.

Arrivederci al LazioWave Festival 2012.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
6.538
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

1.351
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

511
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
28.196
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.122
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.153
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.355
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.724
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".