1’ di lettura

POLITICA

Filippo Mosticone (GN Sora): garantire vaccino anche a maturandi residenti fuori regione

Mosticone motiva la richiesta sottolineando che «Sora ospita nelle sue scuole numerosissimi studenti provenienti dall’Abruzzo».

Redazione Sora24
Redazione

È recente l’annuncio dell’organizzazione di un “open-day” nella Regione Lazio per vaccinare gli studenti frequentanti l’ultimo anno delle superiori, in vista dello svolgimento dell’esame di maturità, completando il percorso iniziato con l’immunizzazione di personale e docenti.

“Svolgere una maturità totalmente in sicurezza dal COVID sarebbe un grande segnale di ripartenza e di sostegno ai ragazzi, che potrebbero compiere questa importante tappa della loro vita con una grossa preoccupazione in meno” Dichiara Filippo Mosticone, presidente di Gioventù Nazionale Sora “Spero che questo esempio venga raccolto in tutte le regioni d’Italia, ma vorrei porre all’attenzione di chi di dovere, che nella nostra regione quotidianamente affluiscono, e svolgeranno qui la maturità, migliaia di studenti pendolari che risiedono fuori dai confini regionali, quindi non iscritti al Servizio sanitario locale.

Sora ne è un chiaro esempio, ospitando nelle sue scuole numerosissimi studenti provenienti dall’Abruzzo. Chiediamo quindi che, come è stato fatto per i docenti, sia garantito anche agli studenti pendolari l’accesso alla prenotazione per l’open-day, in modo da non lasciare indietro nessuno e poter garantire la sicurezza di tutti. Ci stiamo adoperando con i nostri rappresentanti di Fratelli d’Italia alla Pisana, per cui ringraziamo moltissimo l’On. Giancarlo Righini, mostratosi subito sensibile alla problematica, affinché questa esigenza venga posta all’attenzione del Consiglio Regionale e della conferenza Stato-Regioni.”

È quanto dichiara in una nota stampa Filippo Mosticone, presidente Gioventù Nazionale Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.