1’ di lettura

Finanziamenti regionali scuole: Sora esclusa? Neanche per sogno. Il Comune chiarisce

Nella serata di ieri l’ufficio stampa della consigliera regionale Daniela Bianchi ha emesso un comunicato contenente un elenco di comuni della Provincia di Frosinone che prossimamente beneficeranno di finanziamenti regionali per la sicurezza scolastica.

In particolare, la Bianchi ha dichiarato: «al Comune di Alatri arriveranno 326mila euro, ad Anagni 310 mila, a Cassino 687 mila, a Ceccano 297 mila, al Comune di Ferentino 243 mila mentre le scuole di Veroli avranno 184 mila euro e quelle di Fiuggi 156 mila euro. La città di Frosinone, dato il numero di scuole, sarà la città a ricevere il maggior finanziamento della provincia con 743 mila euro». Inzialmente, quindi, si pensava che il Comuni di Sora ed Isola del Liri fossero stati esclusi dal provvedimento. Proprio su questo giornale, difatti, è apparso un articolo nel quale si faceva notare tale mancanza.

In giornata, tuttavia, sono arrivate le smentite dei due municipi interessati. È stato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Isola del Liri, Francesco Romano, ad intervenire per primo in tarda mattinata. Questa la sua dichiarazione: «Anche se nel comunicato stampa dell’On. Bianchi la nostra città non è stata menzionata, voglio render noto alla popolazione che Isola del Liri otterrà un finanziamento regionale per la sicurezza scolastica pari a € 107,790».

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota del Municipio di Sora, che ha dichiarato di aver ottenuto un finanziamento di ben 440.000 euro. Questo testo ufficiale della nota emessa dal Palazzo dell’ex Collegio dei Gesuiti sito in Corso Volsci. «Si comunica che tra i Comuni della Provincia di Frosinone anche Sora ha ottenuto un finanziamento regionale per la sicurezza scolastica pari a € 440.000, ciò nonostante tale somma non sia stata erroneamente citata nel comunicato stampa a firma dell’On. Daniela Bianchi».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...