57" di lettura

CRONACA

Fiorella Marcantoni presenta: “Bellezza ed Incanto”, laboratori di lettura animata per gli allievi del “Sora 1”

Redazione Sora24
Redazione

MARCANTONI

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma della Prof.sa Fiorella Marcantoni, dirigente del Comprensivo I di Sora.

“Iniziamo, a giorni, laboratori di lettura animata, promuovendo l’ interazione di alunni delle quinte della scuola primaria “A. Carbone” e degli allievi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “G. Rosati”. Tale attività, arricchita dalla presenza di esperti della Biblioteca Comunale, sarà finanziata da una scuola laboriosa e creativa nella ricerca di fondi, in controtendenza con istituzioni scolastiche, aduse a litaniare , continuamente, la loro miseria.

E sarà finalmente festa di relazioni, di incontri sostanziati dall’ ascolto delle gesta di Ulisse, personaggio chiave del Curricolo Verticale Unitario, costruito da docenti ricercatrici del nostro Comprensivo, le cui trame progettuali progressive, hanno suscitato l’ interesse dell’Università Roma Tre, autorevole partner progettuale del nostro lavoro.

E sarà continuità inedita, verde, ricca di nuove reciprocità, di ascolto appassionato di Troia, di Ulisse, di donne incantatrici, di musiche ammalianti, di amori, di miti, di leggende, di stratagemmi ingegnosi, di solidarietà per compagni, di avventure sotto le stelle…E rafforzeremo la nostra identità di figli di Greci e Romani….. nati “per seguir virtute e canoscenza”!!!! Nati, per rimembrare al mondo, la “Bellezza” e l’ “Incanto”.”

Fiorella Marcantoni, dirigente del Comprensivo I di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.