Fischietto sorano per il derby tra Akragas e Messina. Dolci ricordi allo stadio Esseneto

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Sarà Vincenzo Fiorini, arbitro sorano della sezione di Frosinone, a dirigere il derby di Lega Pro Girone C tra Akragas e Messina in programma oggi alle 15 allo stadio Esseneto di Agrigento, impianto sportivo che evoca dolci ricordi nelle menti dei tifosi bianconeri.

Contro l’Akragas in terra sicula, difatti, il Sora del Maestro Di Pucchio conquistò due importantissimi punti (all’epoca la vittoria non valeva ancora tre punti) nell’anno “santo” 1993-94, quello della promozione in C1, bissando il successo dell’andata ottenuto al Tomei (nella foto la Curva Ferrovia nel giorno della gara).

Ancora una volta, quindi, le strade di Fiorini e del Sora s’incrociano facendo sussultare il cuore dei tifosi volsci, che oggi vivranno l’ennesima domenica da “orfani” della loro squadra. Appena un anno fa, difatti, Vincenzo esordì in Lega Pro al “Ceravolo” di Catanzaro, teatro dell’indimenticabile finale playoff del 17 giugno 2001 e poi addirittura in B come quarto uomo in Perugia Trapani (inutile ricordare cosa significhi Renato Curi per i bianconeri).

fiorini_660

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...