43" di lettura

SPORT

Fischietto sorano per il derby tra Akragas e Messina. Dolci ricordi allo stadio Esseneto

Redazione Sora24
Redazione

Sarà Vincenzo Fiorini, arbitro sorano della sezione di Frosinone, a dirigere il derby di Lega Pro Girone C tra Akragas e Messina in programma oggi alle 15 allo stadio Esseneto di Agrigento, impianto sportivo che evoca dolci ricordi nelle menti dei tifosi bianconeri.

Contro l’Akragas in terra sicula, difatti, il Sora del Maestro Di Pucchio conquistò due importantissimi punti (all’epoca la vittoria non valeva ancora tre punti) nell’anno “santo” 1993-94, quello della promozione in C1, bissando il successo dell’andata ottenuto al Tomei (nella foto la Curva Ferrovia nel giorno della gara).

Ancora una volta, quindi, le strade di Fiorini e del Sora s’incrociano facendo sussultare il cuore dei tifosi volsci, che oggi vivranno l’ennesima domenica da “orfani” della loro squadra. Appena un anno fa, difatti, Vincenzo esordì in Lega Pro al “Ceravolo” di Catanzaro, teatro dell’indimenticabile finale playoff del 17 giugno 2001 e poi addirittura in B come quarto uomo in Perugia Trapani (inutile ricordare cosa significhi Renato Curi per i bianconeri).

fiorini_660

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.