59" di lettura

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

“E’ necessario mettere in atto un Piano di monitoraggio ambientale costante sul fiume Liri in particolare nel tratto di prossimità tra il Lazio e Abruzzo”. E’ questa la proposta avanzata dal presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini al tavolo a cui hanno partecipato l’assessore regionale all’Ambiente Enrica Onorati, i sindaci di Isola del Liri e di Sora, Massimiliano Quadrini e Roberto De Donatis. Al centro dell’incontro, che si è svolto negli uffici della presidenza del Consiglio regionale, la questione ambientale del fiume Liri e le criticità che sono emerse in queste ultime settimane.

“Il monitoraggio e i controlli costanti – ha sottolineato Buschini – potranno fornire un quadro più dettagliato della situazione e quindi far capire in quale area, in particolare, si inseriscono sostanze che alterano la qualità delle acque”.

L’assessore Onorati, dopo aver ascoltato i sindaci Quadrini e De Donatis e fatto il punto su una situazione già nota all’assessorato, ha sottolineato che “è necessario aggredire questo fenomeno per evitare che la situazione diventi più complessa e che saranno messi in campo tutti gli strumenti di controllo per fare chiarezza con l’obiettivo di tutelare ambiente e le comunità della zona”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.