48" di lettura

Fiume Liri: Loreto Marcelli presenta un’interrogazione scritta a Zingaretti

Il consigliere regionale sorano chiede che il fiume venga tutelato e sorvegliato costantemente attraverso una conferenza permanente dei sindaci dei paesi attraversati da esso.

A seguito della mancata risposta dell’ARPA Lazio alla mia richiesta di accesso agli atti, inoltrata per conoscere le cause del fenomeno di colorazione delle acque e di moria di pesci occorso in data 1 giugno 2018 al fiume Liri, ho presentato interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta Regionale Zingaretti ed all’assessore all’ambiente Onorati, sulla questione inerente l’eventuale inquinamento di cui sembra essere stato oggetto il nostro fiume. Con tale azione spero che si possa fare presto luce sulle cause di quest’ultimo episodio e che ne siano individuati i responsabili.

Auspico che il Liri sia tutelato e sorvegliato costantemente e che si possa realizzare una conferenza permanente dei sindaci dei paesi attraversati da esso affinché, con sforzo unitario e sinergico con gli enti preposti alla sua gestione e tutela, il nostro fiume sia messo al riparo dagli effetti nefasti di vere e proprie azioni dissennate e pericolose per l’ecosistema fluviale.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

CORONAVIRUS

Covid-19, preoccupazione UGL: «I pronto soccorso sono al limite del collasso, servono risposte rapide»

Le dichiarazioni del Segretario Nazionale della UGL Sanità Gianluca Giuliano e di Valerio Franceschini Segretario Provinciale di Roma.