36" di lettura

POLITICA

Fiume Liri: Loreto Marcelli presenta un’interrogazione scritta a Zingaretti

Il consigliere regionale sorano chiede che il fiume venga tutelato e sorvegliato costantemente attraverso una conferenza permanente dei sindaci dei paesi attraversati da esso.

Redazione Sora24
Redazione

A seguito della mancata risposta dell’ARPA Lazio alla mia richiesta di accesso agli atti, inoltrata per conoscere le cause del fenomeno di colorazione delle acque e di moria di pesci occorso in data 1 giugno 2018 al fiume Liri, ho presentato interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta Regionale Zingaretti ed all’assessore all’ambiente Onorati, sulla questione inerente l’eventuale inquinamento di cui sembra essere stato oggetto il nostro fiume. Con tale azione spero che si possa fare presto luce sulle cause di quest’ultimo episodio e che ne siano individuati i responsabili.

Auspico che il Liri sia tutelato e sorvegliato costantemente e che si possa realizzare una conferenza permanente dei sindaci dei paesi attraversati da esso affinché, con sforzo unitario e sinergico con gli enti preposti alla sua gestione e tutela, il nostro fiume sia messo al riparo dagli effetti nefasti di vere e proprie azioni dissennate e pericolose per l’ecosistema fluviale.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.