lunedì 27 Agosto 2018

Fiume Liri: Loreto Marcelli presenta un’interrogazione scritta a Zingaretti

Il consigliere regionale sorano chiede che il fiume venga tutelato e sorvegliato costantemente attraverso una conferenza permanente dei sindaci dei paesi attraversati da esso.

A seguito della mancata risposta dell’ARPA Lazio alla mia richiesta di accesso agli atti, inoltrata per conoscere le cause del fenomeno di colorazione delle acque e di moria di pesci occorso in data 1 giugno 2018 al fiume Liri, ho presentato interrogazione a risposta scritta al Presidente della Giunta Regionale Zingaretti ed all’assessore all’ambiente Onorati, sulla questione inerente l’eventuale inquinamento di cui sembra essere stato oggetto il nostro fiume. Con tale azione spero che si possa fare presto luce sulle cause di quest’ultimo episodio e che ne siano individuati i responsabili.

Auspico che il Liri sia tutelato e sorvegliato costantemente e che si possa realizzare una conferenza permanente dei sindaci dei paesi attraversati da esso affinché, con sforzo unitario e sinergico con gli enti preposti alla sua gestione e tutela, il nostro fiume sia messo al riparo dagli effetti nefasti di vere e proprie azioni dissennate e pericolose per l’ecosistema fluviale.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.