1’ di lettura

Flash mob del Liceo Artistico “A.Valente” in Piazza Santa Restituta [FOTOGALLERY & VIDEO]

FLASH-MOB

Questa mattina intorno alle 12 flash mob a sorpresa degli allievi del Liceo Artistico Antonio Valente in Piazza Santa Restituta. L’iniziativa, nata da un’idea di docenti e collaboratori tra cui la Prof.ssa Marina Lecce, l’istruttore cubano di salsa Lester Morè e l’istruttrice di una nota palestra locale Simona Tesca, per promuovere un’attività tesa a stimolare il movimento e combattere la timidezza alle sue origini, ha riscosso molto entusiasmo sia tra i protagonisti che tra il pubblico presente, accorso numeroso per assistere all’esibizione dei ragazzi.

La coreografia andata in scena nella storica piazza sorana è stata l’occasione giusta per conoscere un modo nuovo di intendere il movimento e l’educazione fisica in genere. Quest’ultima, rappresentando il “linguaggio del corpo”, non può non dare notevole importanza a tutte le forme gestuali che traggono ispirazione o semplicemente si abbinano alla musica, quali la danza, la ginnastica ritmica e le moderne tecniche di allenamento impostate su ritmi musicali.

httpv://youtu.be/x9eFxSmRWAo

L’obiettivo di questa iniziativa interdisciplinare del “Valente” è stato quello di trasmettere ai giovani l’educazione al movimento e un sano senso del divertimento. Gesti comuni come camminare, correre, saltare, eseguiti su ritmo musicale rendono il corpo veicolo di espressione e comunicazione. I volti dei ragazzi immortalati nella fotogallery di seguito, pieni di vita, emozione e passione, confermano che ideatori ed artefici del flash mob hanno colto nel segno.

Per realizzare lo spettacolo che ha caratterizzato il “raduno lampo” di oggi sono stati coinvolti tutti gli alunni ed i corsi del Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora: “Design di Moda”, per la creazione e la realizzazione degli abiti indossati, “Pittura e Decorazione”, “Architettura e Ambiente”. L’iniziativa ha Si sottolinea l’aspetto interdisciplinare dell’iniziativa.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=970]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Coronavirus: altri 10 positivi a Sora

Le comunicazioni del sindaco alla cittadinanza.

CRONACA

FROSINONE - Operazione “Drug take away”: Polizia notifica conclusione indagini a 13 indagati

La Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha ultimato l’attività investigativa, nata da una “costola” dell’Operazione “Uti Dominus” ...