giovedì 5 Maggio 2016
CRONACA

Follia a Sora: ladri scoperti seminano il panico. Danni alle auto, CC speronati e feriti

La scorsa notte, a Sora, il personale del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della locale compagnia Carabinieri, ha arrestato un 56enne cittadino croato, residente in Roma poiché resosi responsabile dei reati di “furto aggravato , danneggiamento aggravato e resistenza a P.U.”. L’arrestato ed altri suoi complici, nei pressi del cimitero comunale di sora, previa rottura del tappo del serbatoio di un autocarro ivi parcheggiato, sono stati sorpresi dall’imprevisto arrivo del proprietario mentre aspiravano il carburante contenuto (circa 200 lt gasolio).

I malviventi, scoperti, sono risaliti repentinamente sul mezzo con cui erano sopraggiunti e, con alla guida l’arrestato, si sono dati a pericolosa fuga, nel corso della quale, con manovre spericolate, hanno danneggito diverse autovetture civili parcate su pubblica via. Le immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sora, hanno consentito all’equipaggio di turno di individuare e intercettare i fuggitivi che non hanno esitato a speronare e danneggiare il veicolo militare nella parte posteriore sinistra proseguendo nell’intento della fuga.

Continuamente inseguiti dall’equipaggio colpito e da altre pattuglie sopraggiunte, i malfattori hanno impattato contro un muro di recinzione e, contestualmente, hanno continuato la loro fuga a piedi addentrandosi nelle campagne circostanti. I militari operanti sono riusciti, dopo l’ulteriore inseguimento a piedi, ad individuare ed arrestare il conducente. Sia il veicolo utilizzato che gli attrezzi atti allo scasso, rinvenuti all’interno dell’abitacolo, sono stati posti sotto il vincolo del sequestro. Nell’occorso, i militari operanti, a seguito dello speronamento, riportavano delle lesioni, giudicate guaribili in 15 giorni dal locale pronto soccorso.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.