1’ di lettura

POLITICA

FONTANA LIRI – Gianpio Sarracco: «Abbiamo vinto, primo ed unico comune in Italia, una grande battaglia!»

Un successo da oltre 500 mila euro che finiscono dritti nelle casse del Comune.

Redazione Sora24
Redazione

«Il sottoscritto Gianpio Sarracco, Sindaco del Comune di Fontana Liri, a nome dell’amministrazione comunale, informa con la presente che abbiamo registrato le somme versate dal Ministero della Difesa relativamente ai crediti scaturiti a seguito di due sentenze della Cassazione (n.20041/2011 e n. 26453/2017), verso l’8° Rep. Infrastrutture per il pagamento dell’Ici-Imu sugli alloggi militari.

Nello specifico, somme versate dal Ministero della Difesa il giorno 06.12.2019:

– € 354.161,15 versate all’Agenzia Riscossione, che saranno riversate al Comune di Fontana Liri entro il 20 Dicembre 2019;

– € 154.341,00 versate direttamente sul conto corrente del Comune di Fontana Liri

Abbiamo vinto, primo ed unico comune in Italia, una grande battaglia! Tali risorse saranno subito a disposizione della collettività: serviranno ad evitare l’aumento delle tasse ed il taglio di tanti servizi fondamentali, come la mensa, l’assistenza domiciliare, il trasporto scolastico, la pubblica illuminazione e tanti altri servizi che erano fortemente a rischio, come evidenziato dal nostro revisore dei conti!

Inoltre consentiranno all’amministrazione di poter intervenire per migliorare le strade comunali, l’arredo urbano, i parchi pubblici, la sicurezza e di poter sostenere il commercio e le attività sociali, ricreative e culturali, per la crescita della nostra comunità. Un grazie al Ministro Guerini, per aver risolto la questione ed aver mantenuto gli impegni assunti anche pubblicamente; a Lui va un grazie anche per aver colto un aspetto essenziale della vicenda, ovvero quello legato alla credibilità delle istituzioni e della politica: uno Stato evasore era un cattivo esempio che non si poteva accettare!

Un grazie ai rappresentanti dello Stato Maggiore dell’Esercito i quali, una volta investiti dell’argomento, si sono adoperati per una pronta risoluzione, in maniera seria e tempestiva; un grazie ai mass media nazionali, regionali e locali che con i loro servizi, ci hanno consentito di avere attenzione e luce sulla vicenda: in particolare un grazie di cuore alle trasmissioni nazionali “Report” di Rai Tre, “Striscia la Notizia” di Canale 5, “Stasera 2 Italia” di Rete 4, “Di Martedì” di La 7; ai quotidiani nazionali “Il Fatto Quotidiano”, “Repubblica”, “Corriere della Sera”; alle trasmissioni radiofoniche “Cactus” di Radio Capital, “Italia sotto Inchiesta” di Radio Rai, “Un giorno speciale” di Radio Radio”; ai numerosi siti web ed a tutti gli organi di informazione regionale, provinciale e locale che si sono interessati dell’argomento, aiutandoci a mantenere alta l’attenzione; Un grazie all’Anci ed all’Ifel, per averci supportato in questi ultimi mesi».

È quanto dichiara il Sindaco, Dott. Gianpio Sarracco.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.