1’ di lettura

Formazione micologica, aperte le iscrizioni al corso.

Il Comune di Sora rinnova, anche quest’anno, un corso micologico della durata di 14 ore finalizzato all’ottenimento del tesserino che autorizza alla raccolta di funghi epigei spontanei sull’intero territorio della Regione Lazio. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori sia professionali che non. Il corso si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora a fine ottobre o entro novembre con orario pomeridiano dalle 18.00 alle 20.20, probabilmente dal lunedì al sabato. Le lezioni saranno tenute dal dott. Guglielmo Alati, docente e direttore, e dal dott. Franco Carnevale, micologo. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 50 partecipanti previsti dal regolamento regionale; la quota di iscrizione è a titolo volontario e inversamente proporzionale al numero dei partecipanti. Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’iscrizione, è possibile contattare il dott. Alati ai seguenti recapiti: cell. 3475835730 mail guglielmoalati63@gmail.com
Ai fini del conseguimento e rilascio dell’attestato di partecipazione è necessario presenziare alle 6 lezioni, è consentito fare 2 ore di assenza.
Il Sindaco, , ed il Consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna, , nel rinnovare l’iniziativa e nell’invitare la cittadinanza ad iscriversi, sottolineano: “Quest’anno, dopo il successo registrato nel 2017, torna il corso Micologico, un’iniziativa formativa che ha anche il pregio di valorizzare e tutelare il nostro territorio. Dal punto di vista pratico poi, una formazione cosi puntuale sulla raccolta dei funghi epigei spontanei è uno strumento prezioso ed indispensabile per tutti coloro che vogliono approfondire le peculiarità e le potenzialità del patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio”.

Fonte: Comune di Sora

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

CRONACA

ASL FROSINONE - Coronavirus: tamponi pediatrici e per adulti, ampliati gli orari. Tutte le info

0-13 anni: la prenotazione telefonica consente il distanziamento evitando al bambino e al genitore assembramenti presso il servizio e attese.

CRONACA

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.198 positivi, 275 in provincia di Frosinone

Nella ASL frusinate è record di contagi, ma 197 notifiche sono giunte in ritardo.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.