venerdì 19 Ottobre 2018
POLITICA

Formazione micologica, aperte le iscrizioni al corso.

Il Comune di Sora rinnova, anche quest’anno, un corso micologico della durata di 14 ore finalizzato all’ottenimento del tesserino che autorizza alla raccolta di funghi epigei spontanei sull’intero territorio della Regione Lazio. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori sia professionali che non. Il corso si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora a fine ottobre o entro novembre con orario pomeridiano dalle 18.00 alle 20.20, probabilmente dal lunedì al sabato. Le lezioni saranno tenute dal dott. Guglielmo Alati, docente e direttore, e dal dott. Franco Carnevale, micologo. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 50 partecipanti previsti dal regolamento regionale; la quota di iscrizione è a titolo volontario e inversamente proporzionale al numero dei partecipanti. Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’iscrizione, è possibile contattare il dott. Alati ai seguenti recapiti: cell. 3475835730 mail guglielmoalati63@gmail.com Ai fini del conseguimento e rilascio dell’attestato di partecipazione è necessario presenziare alle 6 lezioni, è consentito fare 2 ore di assenza. Il Sindaco, Roberto De Donatis, ed il Consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna, Lino Caschera, nel rinnovare l’iniziativa e nell’invitare la cittadinanza ad iscriversi, sottolineano: “Quest’anno, dopo il successo registrato nel 2017, torna il corso Micologico, un’iniziativa formativa che ha anche il pregio di valorizzare e tutelare il nostro territorio. Dal punto di vista pratico poi, una formazione cosi puntuale sulla raccolta dei funghi epigei spontanei è uno strumento prezioso ed indispensabile per tutti coloro che vogliono approfondire le peculiarità e le potenzialità del patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio”.

Fonte: Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.