Forza del Sud: “A ottobre nuovo partito, perché è giunto il momento di ottenere quello che fino ad oggi ottiene solo la Lega Nord ”

Forza del Sud, Io Sud, e Noi Sud sono i tre pilastri del grande movimento politico territoriale del Mezzogiorno e del Sud che nascerà ufficialmente il prossimo ottobre a Roma.

A Bari nel corso di un’affollata convention, il Sottosegretario di Stato On. Gianfranco Micchichè, l’On. Adriana Poli Bortone e l’On. Arturo Iannaccone hanno stretto un patto federativo che ha come obbiettivo di “essere la fucina del nuovo meridionalismo” il cenacolo intorno al quale devono ritrovarsi giovani più illuminati, gli intellettuali che hanno a cuore la nostra terra e tutti coloro che delusi dal PDL e appartenenti all’area di centro destra sentono la necessità di rimettersi in discussione esclusivamente per il bene della propria società e per il proprio territorio.

Nascerà un grande partito che serviva al mezzogiorno e al sud dell’Italia, nasce questo partito perché è giunto il  momento di ottenere quello che fino ad oggi ottiene solo la Lega Nord !

L’invito, che desidero lanciare, è rivolto particolarmente verso coloro che non si riconoscono nella cosiddetta destra attuale e tanti altri che non si riconoscono nella sinistra attuale : siamo in una fase di riposizionamento, in termini di nuovi valori, nuove ideologie, di legami alla nostra terra.

Le elezioni amministrative sono passate, esiste la necessità di abbassare i toni e di porre fine ad un periodo politico che, tanto a livello nazionale quanto a livello locale, è stata caratterizzata da una lunga serie di fraintendimenti, litigi e veleni particolarmente all’interno del centro destra, è assolutamente opportuno e necessario che si lavori alla costruzione di un clima diverso basato sulla ricomposizione, sulla sintesi e sul superamento di personalismi inutili e dannosi per l’intera città.

Esiste nei fatti (circa 16.000 voti di centrodestra) la possibilità di dare corpo a una ricomposizione del quadro politico interno ma, questo può avvenire soltanto se tutte le forze sentono realmente la voglia e la necessità di programmare un vero piano di rilancio del territorio e della politica locale.

Senza imposizioni e prevaricazioni ma riconoscendo a ciascun partito e movimento la propria forza e le proprie posizioni acquisite (tanto per essere chiari non si cercano poltrone !) e seppur in questo sperato e auspicato progetto ci possono essere momenti di confronto duro e feroci, sono certo che già la volontà di condividere l’idea (adesso vediamo realmente chi risponderà !) sia esso non un strumento divisorio ma un mezzo per determinare proposte politiche di larga condivisione per poter, finalmente, recuperare uno spirito diverso fondamentale per la ripresa dell’economia per ritornare ad essere il punto di riferimento dell’intero comprensorio che ci circonda.

E se non sempre ci si unisce per amore ma, a volte, per opportunità giustificata per fini superiori, quale nel caso di specie, quello di ritornare a dare alla nostra città una propria credibilità, siamo tutti chiamati a non fare più demagogia e dimostrare una volta tanto con i fatti che siamo pronti ad affrontare il prossimo futuro con idee più chiare, purché; l’obbiettivo sia quello di riprenderci ruoli  istituzionalmente sottratti e che diano spessore al nostro territorio da troppi anni abbandonato e maltrattato.

Comunicato di Massimiliano Bruni

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
9.765
SORA - Fatture false per 471 milioni di euro
1
CRONACA

SORA - Fatture false per 471 milioni di euro

La ricostruzione dell'operazione che ha portato la Tenenza della Guardia di Finanza di Sora alla scoperta della mega evasione.

6.188
La mamma di tutti i bambini dello scuolabus non c'è più
2
PROVINCIA

La "mamma" di tutti i bambini dello scuolabus non c'è più

Grande cordoglio in città per l'improvvisa scomparsa della donna.

5.075
Stella è con noi e lo sarà per sempre
3
CRONACA

Stella è con noi e lo sarà per sempre

Alla 18enne Stella Tatangelo, venuta tragicamente a mancare la scorsa estate, è stato intitolato oggi pomeriggio il campo sportivo del Liceo ...

2.646
SORA - Sorpresi a rubare nel parcheggio della palestra, due arresti
4
CRONACA

SORA - Sorpresi a rubare nel parcheggio della palestra, due arresti

Si tratta di un uomo di 50 anni e di una donna 46enne. Erano "in trasferta" nella città volsca.

651
SORA - Qualità dell’aria, il Sindaco fa il punto della situazione
5
POLITICA

SORA - Qualità dell’aria, il Sindaco fa il punto della situazione

“Al momento i dati ufficiale forniti da ARPA Lazio non presentano a Sora superamenti delle soglie di legge. Siamo pronti, ...

I più letti della settimana:
16.520
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. ...

13.461
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.950
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

9.331
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

5.397
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
5
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la ...

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova ...

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera ...

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".