Forza Del Sud Sora: il progetto “Città dello Studio” finito nel dimenticatoio?

Sarà sicuramente una casualità ma, esattamente un anno fa il consigliere provinciale Vittorio Di Carlo presentò in commissione provinciale e alla città il progetto “Città dello Studio”.

Per dovere di cronaca è utile ricordare che il piano prevede un campus scolastico di sei ettari di terreno composto da cinque edifici, un centro amministrativo, biblioteca aperta anche ai cittadini, palestre, campi da tennis e da calcio,un auditorium da 1900 posti e aree da adibire a casa dello studente.

Oggi, guarda caso, il consigliere provinciale è anche vice sindaco nonché assessore di materie che rispecchiano a pieno le competenze di che trattasi e che permetterebbero, magari, una semplificazione di quell’iter amministrativo qualora  si voglia veramente portare avanti il programma su citato ma, fatalità del destino, sempre oggi Di Carlo si trova a discutere in assise comunale del “problema delle scuole” che, tra l’altro, la sua stessa amministrazione provinciale ha voluto servirsi per far fronte al ridimensionamento del piano scolastico al fine di contenerne i costi per le attività dell’istruzione in generale.

Il progetto risultò e risulta ancora adesso molto convincente poiché basato su logiche che, allo stato attuale, danno sempre più sostanza all’idea; in effetti, l’attuale vice sindaco spiegò l’anno scorso che : “attualmente gli edifici scolastici presenti nella nostra città costano alle nostre tasche oltre un milione di euro all’anno solamente per pagare gli affitti”,pertanto; è giusto ora sapere e conoscere cosa è stato fatto in quest’ultimi dodici mesi.

Infine, spero e credo che la proposta non sia stata solamente uno scoop preelettorale e che il tutto sia finito nel dimenticatoio, ragion per cui, quest’oggi in consiglio comunale il consigliere provinciale può rendere chiarezza  sullo stato dei fatti in quel dell’amministrazione provinciale.

Il Coordinatore Massimiliano Bruni

I più letti della settimana:
77.686
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.415
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.923
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.