Forza Guglielmo!!!

La lettera aperta del Prof. Antonio Mantova - a cui ci associamo tutti con immenso affetto - nei confronti del caro papà di Serena Mollicone, colpito stamane da infarto e ricoverato d'urgenza a Frosinone.

Stamane Guglielmo Mollicone, papà di Serena, la ragazza di Arce barbaramente uccisa nel 2001, è stato operato d’urgenza all’Ospedale “F. Spaziani” di Frosinone per un infarto. La prognosi è riservata. Nel pomeriggio il Prof. Antonio Mantova, ci ha inviato un testo a lui dedicato che riportiamo fedelmente di seguito.

«Carissimo Guglielmo, stamane ho appreso dai media della tua grave vicissitudine odierna, che ho avvertito come un pugno allo stomaco: non è possibile tanto accanimento della sorte nei tuoi confronti. Ho una stima e un affetto per te che va oltre l’ammirazione, oltre l’umana comprensione e solidarietà; è un sentimento verso un padre, un uomo, una persona ed un cittadino che, ferito nella maniera più barbara nei suoi affetti, ha lottato col cuore e con la mente per la giustizia, per vedere condannato un vile assassino.

Il tuo senso della giustizia è d’insegnamento per tutti coloro che lottano per la verità, che anelano a far trionfare il giusto; il tuo senso di giustizia non è voglia di vendetta, ma desiderio incommensurabile di mettere la parola fine alla violenza e ai soprusi di ogni genere. Ti ho seguito in tutta la tua lunga lotta, forsennata eppure pacata, nel cercare con tutte le tue forze, di padre e di cittadino, la verità sulla tragica sorte della tua amatissima Serena; ti ho seguito indignato quando hai dovuto superare anche dei momenti drammatici, quando tutto stava per andare in fumo: ma ho anche gioito perché non ti sei mai arreso, hai sempre creduto nella lotta e nell’impegno per la ricerca della verità.

Ma la vita, a volte veramente matrigna e incomprensibile, ti riserva ancora un’altra prova drammatica, che ti mette ancora davanti ad una prova dura… ma se ti conosco bene, il tuo cuore, pur se ferito, continuerà a battere affinché il tuo impegno metta la parola fine alla tragica vicenda della dolce Serena, che riposerà finalmente in pace… continuerà a battere affinché tutti quelli che amano la giustizia come te abbiano una prova certa che ancora si può sperare e credere in qualcosa.

Carissimo Guglielmo, ti giunga il mio calorosissimo abbraccio, ma sono sicuro che non è solo il mio, affinché tu guarisca presto e continui la tua lotta di padre, di cittadino e di grande persona, per la giustizia: giustizia per tua figlia, ma anche giustizia per tutti noi, perché la giustizia è di tutti! Ti faccio fervidi auguri di guarigione e ti saluto affettuosamente, un po a capo chino ma col cuore pieno di speranze».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza Coronavirus: un'altra quarantina di multe dei Carabinieri di Frosinone e provincia

Alatri, Ceccano, Pofi, Ripi, Castro dei Volsci, Pontecorvo, Anagni, Piglio, Sgurgola, Ferentino: l'elenco dei sanzionati si allunga ancora di più ...

CRONACA

Ci ha lasciato Domenico Ferrari

Si è spento ieri presso la propria abitazione al Carpine.

CORONAVIRUS

ROMA - Emergenza Coronavirus: pendolari accalcati a Termini per rilevamento temperatura

Ecco come si presentava lo scalo capitolino stamane alle sette e un quarto.

CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: per il quarto giorno consecutivo zero contagi

I casi restano 34. In arrivo buone notizie anche sul fronte dei guariti.

CORONAVIRUS

ROMA - Altri ricoverati in meno allo Spallanzani. Il bollettino di oggi

Di seguito il consueto bollettino sull'emergenza Coronavirus divulgato dall'Istituto Nazionale Malattie Infettive situato sulla Portuense. «I pazienti COVID 19 positivi sono ...

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: IRIS non abbandona i pazienti oncologici. L'iniziativa

La situazione sanitaria non deve far scivolare in secondo piano tantissimi pazienti affetti da altre patologie, come ad esempio quelli ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: imprenditore arrestato dalla Finanza per "turbativa d'asta"

L'operazione è scattata dopo una serie di anomalie riscontrate nell’ambito della procedura di una gara, del valore complessivo di oltre 253 ...

CORONAVIRUS

SORA - Emergenza Coronavirus: stop a prenotazione mascherine. Partita la distribuzione

L'annuncio del Comune. I dispositivi sono stati donati dalla Protezione Civile Regionale.

POLITICA

SORA - Dalla Provincia quattro milioni e mezzo di euro per l'adeguamento sismico del Liceo "Gioberti"

La concessione del finanziamento è stata resa nota dalla Direzione regionale Infrastrutture e Mobilità.

CORONAVIRUS

ISOLA DEL LIRI - Emergenza Coronavirus: una lettera dal Comune per tutti i bambini della città

«È un momento difficile per voi bambini, che in questo momento non potete dedicarvi alle vostre attività preferite: niente scuola, niente ...

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: i Carabinieri portano colombe e uova pasquali a bambini e anziani

Un piccolo gesto di augurio ed un sorriso da parte dell’Arma nei confronti di soggetti più sensibili e vulnerabili.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: quadro devastante per l'economia e per l'occupazione. L'analisi dei dati

Settore edile: a Frosinone e provincia sono 380 sono state le imprese che hanno fatto domanda di cassa integrazione per 2300 lavoratori.