Forza Guglielmo!!!

La lettera aperta del Prof. Antonio Mantova - a cui ci associamo tutti con immenso affetto - nei confronti del caro papà di Serena Mollicone, colpito stamane da infarto e ricoverato d'urgenza a Frosinone.

Stamane Guglielmo Mollicone, papà di Serena, la ragazza di Arce barbaramente uccisa nel 2001, è stato operato d’urgenza all’Ospedale “F. Spaziani” di Frosinone per un infarto. La prognosi è riservata. Nel pomeriggio il Prof. , ci ha inviato un testo a lui dedicato che riportiamo fedelmente di seguito.

«Carissimo Guglielmo, stamane ho appreso dai media della tua grave vicissitudine odierna, che ho avvertito come un pugno allo stomaco: non è possibile tanto accanimento della sorte nei tuoi confronti. Ho una stima e un affetto per te che va oltre l’ammirazione, oltre l’umana comprensione e solidarietà; è un sentimento verso un padre, un uomo, una persona ed un cittadino che, ferito nella maniera più barbara nei suoi affetti, ha lottato col cuore e con la mente per la giustizia, per vedere condannato un vile assassino.

Il tuo senso della giustizia è d’insegnamento per tutti coloro che lottano per la verità, che anelano a far trionfare il giusto; il tuo senso di giustizia non è voglia di vendetta, ma desiderio incommensurabile di mettere la parola fine alla violenza e ai soprusi di ogni genere. Ti ho seguito in tutta la tua lunga lotta, forsennata eppure pacata, nel cercare con tutte le tue forze, di padre e di cittadino, la verità sulla tragica sorte della tua amatissima Serena; ti ho seguito indignato quando hai dovuto superare anche dei momenti drammatici, quando tutto stava per andare in fumo: ma ho anche gioito perché non ti sei mai arreso, hai sempre creduto nella lotta e nell’impegno per la ricerca della verità.

Ma la vita, a volte veramente matrigna e incomprensibile, ti riserva ancora un’altra prova drammatica, che ti mette ancora davanti ad una prova dura… ma se ti conosco bene, il tuo cuore, pur se ferito, continuerà a battere affinché il tuo impegno metta la parola fine alla tragica vicenda della dolce Serena, che riposerà finalmente in pace… continuerà a battere affinché tutti quelli che amano la giustizia come te abbiano una prova certa che ancora si può sperare e credere in qualcosa.

Carissimo Guglielmo, ti giunga il mio calorosissimo abbraccio, ma sono sicuro che non è solo il mio, affinché tu guarisca presto e continui la tua lotta di padre, di cittadino e di grande persona, per la giustizia: giustizia per tua figlia, ma anche giustizia per tutti noi, perché la giustizia è di tutti! Ti faccio fervidi auguri di guarigione e ti saluto affettuosamente, un po a capo chino ma col cuore pieno di speranze».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
6.111
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

4.942
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.113
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
3
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

483
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
4
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

I più letti della settimana:
27.993
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.094
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.111
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.334
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.703
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".