Forza Italia 2.0 e il silenzio di Sora

Le inaugurazioni delle due sedi di Forza Italia (2.0), a Frosinone ed Alatri, promosse nei giorni scorsi dall’ex presidente della Provincia, ex deputato ed attuale commissario provinciale del Pdl, Antonello Iannarilli, hanno stimolato il dibattito politico all’interno del partito “fondato” il 18 Novembre del 2007 da Silvio Berlusconi in Piazza San Babila a Milano, ma di fatto mai diventato tale.

Adriano Roma, coordinatore Pdl nel collegio Sora-Cassino, ha bollato polemicamente l’iniziativa affermando, riferendosi probabilmente allo stesso Iannarilli, che “qualcuno dovrebbe fare un esame di coscienza, battendosi il petto piuttosto che salire sul pulpito”.

Mario Abbruzzese, l’unico a ricoprire il ruolo di Consigliere Regionale tra gli “azzurri” della provincia, ha preferito la via della diplomazia, invitando pacatamente Iannarilli ad intraprendere un percorso democratico tramite lo strumento delle primarie per stabilire chi debbano essere i candidati del futuro.

Contestualmente c’è da registrare ancora una volta il silenzio di Sora, città dove il centro-destra vince praticamente sempre e dove incredibilmente non c’è una classe politica in grado di farsi sentire con una linea di pensiero autorevole come le altre, ma soprattutto autonoma.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...